Rugani, lo scherzo finisce male: cos’ha rischiato il calciatore

Il difensore bianconero, sempre indietro nelle gerarchie di Max Allegri, si diletta tra le mura di casa con scherzi azzardati…

Mai perdere il sorriso, mai perdere il buonumore. Nemmeno quando probabilmente la carriera che ti eri immaginato non sta andando esattamente come previsto. È inutile negare che, quando è passato alla Juve nell’ormai lontano febbraio del 2015, tutti si sarebbero aspettati qualcosa di diverso, in meglio, da Daniele Rugani. Mai entrato per davvero nelle grazie di tutti i tecnici che si sono succeduti sulla panchina del club più blasonato d’Italia – dal ‘primo’ Allegri a Sarri per finire con lo stesso tecnico livornese che ha ritrovato a Torino – l’ex Empoli ha collezionato meno di 450′ in campo in questa stagione in Serie A.

Il calciatore della Juve si è reso protagonista di uno scherzo al figlio Tommaso
Daniele Rugani e lo scherzo al figlio Tommaso (LaPresse) – Calciotoday.it

Le cose non vanno molto meglio se allarghiamo il conteggio al totale delle presenze in bianconero, già ‘inficiate’, nel numero, dai prestiti al Rennes e al Cagliari. Sono solo 127, il più delle volte da subentrato, i gettoni totali di Rugani in maglia Juve nel corso degli ultimi 8 anni. Davvero pochi per un profilo che era stato acquistato per raccogliere la pesante eredità di Andrea Barzagli, che avrebbe smesso di lì a poco rispetto all’arrivo all’ombra della Mole del nativo di Lucca. Dicevamo però della serenità, e della professionalità, che comunque non sono mai mancate. Doti riconosciute anche pubblicamente dallo stesso Allegri, che tuttavia nelle ultime 6 giornate lo ha impiegato solo contro il Napoli, sebbene per 90′ interi.

La vita privata di Rugani: gli scherzi ‘pericolosi’

Legato sentimentalmente, proprio dal 2015, alla giornalista e attrice Michela Persico, nel frattempo salita alla ribalta della popolarità per la sua incredibile bellezza e sensualità, il calciatore è anche il tenero papà del piccolo Tommaso, il figlio avuto dalla coppia nel 2020. Tenero sì, ma anche giocherellone. Forse ‘troppo’, a giudicare dall’ultimo scherzo fatto al bimbo e pubblicato sull’account Instagram della stupenda compagna. Che tra una foto e l’altra può contare ormai su 1,6 milioni di appassionati followers.

Il calciatore della Juve si è reso protagonista di uno scherzo al figlio Tommaso
Persico e Rugani (Instagram) – Calciotoday.it

ll video riprende Daniele avvolto in una coperta mentre si avvicina ‘minacciosamente’ a Tommaso, con Michela che nel frattempo contirbuisce ad accrescere la tensione nel piccolo dicendogli che dietro il travestimento si nascondeva Spiderman. La reazione di Tommaso, che forse nelle intenzioni dei due genitori sarebbe dovuta essere giocosa e divertita, è stata di tutt’altra natura. Il piccolo ha iniziato a cercare la mamma per avere conforto, iniziando a piangere. È stato in quel momento che Rugani ha svelato la sua ‘vera identità’ mostrandosi a Tommaso, nel frattempo calmato a fatica da un altro familiare presente in casa.