Asse Milano-Salerno: due rossoneri verso i granata

Il Milan si avvia ad un finale di stagione ricco di impegni importanti, con la Champions come palcoscenico affascinante. A fine annata si tornerĂ  a parlare di mercato con l’asse con la Salernitana che si potrebbe accendere 

La stagione è entrata nella fase piĂ¹ calda e decisiva con gli obiettivi pronti ad essere delineati dagli ultimi sforzi in campo. Lo sa molto bene il Milan, che non puĂ² piĂ¹ concedersi ulteriori passi falsi in campionato nel tentativo di agguantare una delle prime quattro posizioni, che frutterebbero la qualificazione alla prossima Champions League.

Doppio affare tra Milan e Salernitana
Maldini e il Milan al lavoro: asse con la Salernitana (Lapresse) – CalcioToday.it

La squadra di Pioli è al lavoro anche per il doppio confronto europeo contro l’Inter, che pure avrĂ  un peso specifico importante in questo rush finale. Mandata in archivio la stagione sarĂ  quindi tempo di lavorare sul futuro, con particolare attenzione anche alla rosa tra entrate ed uscite. Molto potrebbe cambiare all’interno dell’organico rossonero, che non ha ricevuto in dote il massimo contributo da tutti gli elementi alla corte di Pioli. Ci sono in particolare due nomi poco impiegati, e che potrebbero muovere il mercato in uscita. Si tratta di Yacine Adli, che dopo un ottimo pre campionato non ha poi avuto riscontro in stagione, e Bakayoko che è apparso anche meno di un comprimario.

Calciomercato, si infiamma l’asse Milan-Salernitana: due calciatori potrebbero cambiare maglia

Maldini e soci sono quindi al lavoro sul futuro della squadra, e dovranno quindi mettere insieme le strategie giuste per rafforzare la compagine di Pioli in estate. Adli e Bakayoko restano tra i nomi fortemente in uscita, e con motivazioni differenti potrebbero attirare l’attenzione di un club che quest’anno ha lottato per salvarsi.

Bakayoko dal Milan alla Salernitana
Maldini e il Milan al lavoro: asse con la Salernitana. Da Bakayoko a Adli (Lapresse) – CalcioToday.it

Per quanto riguarda il mediano di proprietĂ  del Chelsea, che quest’anno è sceso in campo solo in tre occasioni, non verrĂ  riscattato, e dunque farĂ  ritorno a Londra e poi dovrĂ  andare a caccia di una nuova realtĂ . Bakayoko in tal senso piace alla Salernitana di Paulo Sousa, che potrebbe andare ad inserire un elemento di esperienza per il centrocampo del prossimo anno, per quello che eventualmente potrebbe essere un ritorno in Campania dopo l’esperienza al Napoli. In casa Milan andrĂ  invece valutato il futuro di Adli, che ha giocato pochissimo e senza impressionare, ma sul quale Scaroni, così come per De Ketelaere, ha sottolineato le capacitĂ  rossonere di saper aspettare. Per farlo crescere potrebbe essere mandato in prestito, e il contesto Salernitana potrebbe essere stuzzicante.