Tegola Brozovic, la notizia lascia di sasso: doccia fredda per l’Inter

Il futuro di Marcelo Brozovic in maglia nerazzurra è in forte dubbio, nonostante si stia dimostrando importante per Simone Inzaghi nella zona centrale del campo

L’Inter si appresta ad affrontare una settimana a dir poco infuocata, considerati gli impegni di campionato e l’andata della semifinale di Champions League nel derby contro il Milan.

Cessione possibile per Brozovic
Possibile cessione per Brozovic in estate (LaPresse) – Calciotoday.it

Un finale di stagione nel quale sarà fondamentale anche l’apporto di Marcelo Brozovic, tornato ad essere importante per la formazione nerazzurra dopo un periodo di appannamento dovuto anche agli infortuni. Proprio per il croato però arriva una notizia che non farà per nulla piacere ai tifosi interisti e che potrebbe rappresentare una ‘tegola’ per la squadra guidata da Simone Inzaghi.

Mentre i calciatori, infatti, lavorano sul campo, la società inizia a programmare il calciomercato estivo in vista della prossima stagione, sia per quanto riguarda le entrate che le uscite. La difesa è il reparto che può subire una vera e propria rivoluzione visto l’addio di Milan Skriniar destinato al Paris Saint Germain, e con il futuro di Stefan de Vrj e Francesco Acerbi in forte dubbio. Proprio sul fronte cessioni, uno dei nomi possibili partenti è Marcelo Brozovic, che ha attirato su di sé l’attenzione di top club inglesi pronti a fare sul serio.

Brozovic verso l’addio, l’Inter ci pensa: la Premier fa sul serio

Come detto, mentre Simone Inzaghi lavora sul campo per affrontare nel migliore dei modi l’ultima parte di stagione, la dirigenza sta già programmando il prossimo calciomercato estivo.

Cessione possibile per Brozovic
Possibile approdo in Premier League per Marcelo Brozovic (Ansa) – CalcioToday

Tra coloro che possono lasciare Milano in estate troviamo Marcelo Brozovic, centrocampista croato classe 1992. Nonostante la buona stagione disputata, che vede Brozovic a quota due reti realizzate e un assist fornito in 30 partite disputate tra campionato e coppe, la società può pensare di cederlo per fare cassa in estate. Il classe 1992 fu vicino a lasciare i nerazzurri già a gennaio, in uno scambio con il Barcellona che includeva l’ex centrocampista rossonero Franck Kessie. La trattativa saltò nelle ultime ore di mercato, con il calciatore rimasto all’Inter per giocarsi le sue carte.

Oggi Brozovic si sta rendendo importante nello scacchiere tattico del mister piacentino, anche se in estate la sua cessione può concretizzarsi definitivamente. Diversi top club di Premier League, infatti, sembrano intenzionati a fare sul serio, con l’Inter pronta a valutare tutte le offerte che permettano alle casse della società di rifiatare. Il calciatore non ha mai nascosto di trovarsi bene in nerazzurro, ma una chiamata della Premier può intrigarlo e non poco. Il calciomercato estivo è già pronto ad entrare nel vivo, con l’Inter disposta a cedere il centrocampista in Inghilterra. Marcelo Brozovic può definitivamente dire addio ai nerazzurri dopo sette anni dal suo arrivo.