Tesoretto Inter, il bomber via per fare cassa

L’Inter non ha alcun dubbio: tutto fatto per la cessione dell’attaccante in vista della prossima sessione estiva 

L’obiettivo della dirigenza dell’Inter è fin troppo chiaro: racimolare un bel gruzzoletto, pronto ad essere investito per questa estate. La società studia nei dettagli i piani in vista del calciomercato e valuta i calciatori da poter cedere per fare cassa.

Mulattieri pronto ad essere ceduto
Simone Inzaghi (LaPresse) – CalcioToday.it

Tra i nomi soliti, da Dumfries a Brozovic, compare anche quello di un attaccante. Oramai pare che non ci siano più dubbi per il suo addio ai nerazzurri. Anche il tecnico Simone Inzaghi avrebbe dato il suo “via libera” per la cessione dell’atleta. Il calciatore non farà parte della rosa a partire della prossima stagione. Molte le squadre interessate all’acquisto del suo cartellino.

Inter, cessione ad un passo per il bomber: sarà addio

Fino ad ora la Serie A non l’ha mai vista. La prossima stagione, però, potrebbe essere finalmente quella buona per l’atleta. Anche perché, in cadetteria, ha fatto vedere sin da subito di avere delle qualità non indifferenti: è pronto per giocare nella massima serie italiana. Samuele Mulattieri è uno degli eroi della terza promozione del Frosinone in A della sua storia. Merito, in particolar modo, anche del suo allenatore Fabio Grosso (ex nerazzurro) che ha costruito un grande gruppo che ha stravinto il campionato.

Soprattutto grazie ai gol del classe 2000 che è stato a dir poco determinante. Lo dimostrano i numeri: in 29 apparizioni ha messo a segno ben 12 reti. Senza dimenticare, inoltre, dei 4 assist che ha collezionato per i suoi compagni di squadra. Il suo cartellino è di proprietà dei nerazzurri che sono pronti a riportarlo a casa, ma senza fargli disfare le valigie. In quel reparto l’ad Beppe Marotta sta pensando ad altri nomi per rinforzarlo. Così per Mulattieri potrebbe esserci una nuova partenza.

Mulattieri pronto ad essere ceduto
Samuele Mulattieri (LaPresse) – CalcioToday.it

Questa volta in maniera definitiva e senza prestito. Difficile (quasi impossibile) vederlo nuovamente in B. Proprio in cadetteria ha dimostrato di essere pronto per lo step successivo. Ed è per questo motivo che si aprono molte strade per il nativo di La Spezia. Una delle squadre fortemente interessate è il Sassuolo che potrebbe seriamente pensare a lui come rinforzo in attacco (nel caso di una cessione di Pinamonti).

Senza dimenticare, inoltre, la possibilità Bologna (se Arnautovic dovesse andare via). Potrebbero spuntare anche altri club pronti a chiedere informazioni per uno dei gioielli di questa Serie B e della formazione ciociara. Il costo del suo cartellino si aggira intorno ai 10 milioni di euro. Non è da escludere che la ‘Beneamata’ possa utilizzarlo come pedina di scambio per arrivare a qualche calciatore, abbassando così l’esborso economico.