Zidane alla Juventus, i tifosi sognano: cosa succede

Un’ipotesi clamorosa per la panchina bianconera ed il post Allegri: così Zidane può davvero tornare a Torino

La stagione della Juventus non è stata certamente esaltante fino a questo momento. Fuori quasi subito dalla corsa scudetto, ai torinesi è rimasta solo l’Europa League.

Zidane torna alla Juventus
Zinedine Zidane, candidato alla panchina della Juventus (Lapresse) – Calciotoday.it

Fare bene con Siviglia ed eventualmente giocarsi la finale alla ‘Puskas Arena’ di Budapest contro una tra Roma e Bayer Leverkusen. Il tragitto bianconero è tracciato ma nei prossimi mesi, progettando la prossima stagione, non è affatto escluso che Massimiliano Allegri possa lasciare il posto ad un allenatore che per la Juve sarebbe un sogno ad occhi aperti. Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo ‘Sport’, il nome di Zinedine Zidane è destinato a monopolizzare l’attenzione in vista della prossima estate. L’allenatore francese, fermo dopo l’addio al Real Madrid nell’estate 2021, sarà uno dei profili più ricercati dai top club che nei prossimi mesi andranno a caccia di un grandissimo allenatore.

Sarebbero tre le ipotesi per il futuro dell’ex centrocampista. Si è parlato e si continuerà a parlare di PSG, club che ha già definito l’addio di Galtier e che va alla ricerca di un profilo su cui puntare per diversi anni conditi, sperano da Parigi, da grandi successi soprattutto in Europa. Ed uno specialista in tal senso è proprio ‘Zizou’, che già nei mesi scorsi era stato sondato da Al-Khelaifi.

Addio Allegri: Juve, l’annuncio sul ritorno di Zidane

La pista PSG, dunque, resta più che viva. Ma, come detto, non è la sola. Non è escluso un ritorno a ‘casa’ per il francese, all’Olympique Marsiglia allenato da un altro grande ex juventino, anche lui accostato alla ‘Vecchia Signora’, Igor Tudor.

Zidane torna alla Juventus
Zinedine Zidane può allenare la Juventus (Lapresse) – Calciotoday.it

Zidane non ha mai giocato nè allenato nella sua città natale – Marsiglia, appunto – ed è per questo che la seconda opzione in terra francese non andrà sottovalutata. Ma quella che sembrerebbe l’ipotesi più concreta e suggestiva è certamente legata alla Juventus. Il club torinese non ha mai nascosto la sua ammirazione per Zidane e lo stesso ex presidente dei bianconeri Andrea Agnelli per diversi anni ha letteralmente assaltato l’allenatore perchè facesse ritorno a Torino. Dopo cinque anni con addosso la maglia della Juventus, l’allora centrocampista bianconerò passò al Real Madrid e da quel momento in poi non è mai più ritornato a Torino.

La prossima estate pare possa essere il palcoscenico ideale per rivederlo in Italia, al posto di Allegri, sulla panchina della Juventus. Perchè Zidane tornerebbe molto volentieri a Torino, città che ama, e lo farebbe nonostante le possibili conseguenze che gli affari extracalcistici comporteranno sulle spalle della ‘Vecchia Signora’. Una situazione, dunque, da tenere sott’occhio, con Allegri che nonostante un contratto di altri due anni potrebbe finire per fare le valigie e lasciare spazio al più grande degli ex juventini.