Bomba Rabiot: svolta a un passo

Il futuro di Adrien Rabiot, centrocampista di proprietà della Juventus targata Massimiliano Allegri, sta per giungere ad un punto di svolta

Che la Juventus non stia attraversando una fase in discesa è sotto gli occhi di tutti. Lo dimostrano le prestazioni sul campo, alquanto insoddisfacenti nell’ultimo periodo. La ‘Vecchia Signora’ ha accumulato sconfitte per mano di Lazio, Sassuolo e Napoli e contro il Bologna, al Dall’Ara, non è riuscita ad andare oltre al pareggio.

Rabiot resta alla Juventus con la Champions
Adrien Rabiot, scoppia la bomba: è deciso (ANSA) – Calciotoday.it

Ci si aspetta sicuramente un rendimento ben diverso da parte di un club che ha assolutamente bisogno di raggiungere la qualificazione alla prossima Champions. È un traguardo a dir poco fondamentale, anche in ottica calciomercato. La dirigenza torinese, infatti, sarà chiamata a mettere in atto un grande lavoro sul fronte entrate nei mesi a venire, dato che la rosa necessita di alcuni interventi praticamente in tutti i reparti. Inoltre, ad oggi, la società sembra orientata a proseguire il percorso intrapreso con mister Massimiliano Allegri, anche perché l’eventuale esonero richiederebbe un’ingente spesa che inciderebbe notevolmente sui piani futuri del club di Exor. L’ex allenatore del Milan, a causa dei reiterati passi falsi, è tornato al centro delle polemiche, però va detto che nel corso della stagione ha saputo mantenere compatto il gruppo in uno dei periodi più complicati in assoluto nella storia della Juventus.

Le sue spiccate doti da gestore ora fanno comodo alla Juventus, la quale continua a navigare in acque poco tranquille. La permanenza di Allegri, tra l’altro, aumenta la probabilità che un certo Adrien Rabiot rinnovi il proprio contratto in scadenza il 30 giugno 2023. Il centrocampista francese è uno dei pochi calciatori che il trainer di livorno è riuscito a valorizzare durante la seconda avventura in bianconero. A testimoniarlo ci sono i numeri messi a referto dall’ex Paris Saint Germain: undici gol e quattro assist siglati in trentotto partite totali disputate tra Serie A, Champions ed Europa League. Il classe ’95, pupillo del mister bianconero, ha recentemente aperto all’ipotesi di un prolungamento dell’accordo scritto.

Calciomercato Juventus, futuro Rabiot: dipende dalla Champions

Allegri ha specificato come il tutto dipenda dalla partecipazione della Juventus alla massima competizione europea. A tal proposito, il 28 maggio andrà in scena Juventus-Milan e lì probabilmente capiremo se la ‘Vecchia Signora’ farà parte delle prime quattro squadre del campionato.

Rabiot resta alla Juventus con la Champions
Adrien Rabiot, il futuro è segnato (ANSA) – Calciotoday.it

Se così fosse, potrebbe esserci già la riconferma di Rabiot. Da non dimenticare che i bianconeri potrebbero pure riuscire a trionfare in Europa League, ma comunque rimane tutto in bilico per via delle inchieste sportive. E non solo, perché non è affatto da escludere che l’Uefa decida di sanzionare pesantemente il club piemontese, impedendogli di prendere parte alle competizioni europee almeno per una stagione. Scenario in divenire, ora non resta altro che attendere nuovi verdetti.