Clamoroso Messi: ma quale Barcellona, va in un’altra Big

L’addio di Messi al PSG è sempre più vicino, ma la prossima destinazione potrebbe non essere il Barcellona: nome a sorpresa

L’attaccante argentino Lionel Messi è alla fine dell’avventura con i parigini. In estate cambierà squadra: ecco lo scenario.

Messi via dal PSG
Messi lascerà il PSG (LaPresse) – Calciotoday.it

Non è mai nata una vera e propria storia d’amore fra Messi ed il PSG: l’argentino è arrivato in Francia dopo l’improvvisa ed imprevista impossibilità di rinnovo con il Barcellona e, dopo soli due anni, è pronto a dire addio. Accolto come un re, è stato presto oggetto di critiche a causa di un rendimento non incisivo in Champions League, competizione “maledetta” per il club della capitale. Negli ultimi giorni è arrivata la rottura definitiva fra le parti: a fine stagione sarà addio. Nonostante le varie voci su un possibile ritorno in Catalogna, ci sarebbe un’altra squadra sulle sue tracce.

Messi-PSG, è finita: ipotesi Premier League

Come ormai ben noto, sono stati giorni molto tesi per Messi. Il PSG lo ha sospeso per due settimane a causa di un viaggio non autorizzato in Arabia: non potrà allenarsi in gruppo e, ovviamente, non potrà giocare. I tifosi parigini hanno protestato contro l’argentino, insultandolo con dei cori davanti alla sede del club, che ha condannato immediatamente questa iniziativa. Ad ogni modo, è ormai evidente come le strade siano destinate a dividersi.

Il Newcastle pensa a Messi
Il Newcastle sogna Messi (LaPresse) – Calciotoday.it

Dopo il Mondiale lo scenario pareva completamente diverso: l’argentino sembrava ormai vicinissimo al rinnovo di contratto, ma l’accordo verbale non è mai stato messo su carta. Ora pare impossibile che si possa andare avanti insieme e, per questo, si parla già del futuro di Messi: sono numerose le voci che lo accostano al Barcellona, ma non sarebbe un affare semplice a causa dei problemi economici dei catalani. Per questo, secondo La Gazzetta dello Sport, si starebbe facendo avanti una big inglese: il Newcastle.

La squadra di Eddie Howe è la vera rivelazione della Premier League e si è guadagnata a tutti gli effetti l’appellativo di “big”. La qualificazione alla prossima Champions League è ormai vicinissima e, per festeggiarla, la dirigenza potrebbe regalarsi Messi. Il fondo PIF, proprietario del club dalla passata stagione, potrebbe inoltre aprire un ponte con l’Arabia, Paese con cui l’argentino ha un legame a livello di sponsorship.

L’Al Hilal ha già avanzato un offerta di più di 400 milioni annui, ma per ora la priorità del giocatore del PSG è quella di continuare in Europa. Un’altra squadra interessata arriva dalla MLS: si tratta dell’Inter Miami, società di cui David Beckham è il presidente. Si tratta di una pista fredda per il presente, ma che potrebbe scaldarsi in futuro.