Dal Milan al Torino: l’affare è ad un passo, saluta i rossoneri

Ormai manca solo l’ufficialità: a fine stagione il giocatore darà il suo addio al Milan per vestire la maglia del Torino, ecco di chi tratta

I rossoneri sono attivi sul mercato anche per quanto riguarda le uscite, ma adesso la rincorsa per un posto nella prossima Champions League si complica maledettamente.

Lascia il Milan per il Torino
Il Milan si prepara a salutare un calciatore: va al Torino (LaPresse) – Calciotoday.it

Si avvicina la fine della stagione e per il Milan è tempo di pensare a quella che sarà la rosa del prossimo anno. Molto però dipenderà da ciò che i rossoneri saranno in grado di fare in queste ultime partite. Se è vero che gli uomini di Pioli, dopo aver eliminato il Napoli, sono ancora in gioco per un sogno chiamato Champions League, è vero allo stesso tempo che stanno deludendo e non poco in campionato. Dopo il pareggio agguantato all’ultimo secondo contro la Cremonese, la rincorsa al quarto posto si fa sempre più dura. Quel che è certo è che sabato alle 15 contro la Lazio sarà ammesso solo un risultato: la vittoria.

Juric lo vuole a tutti i costi: il Milan ha già pronto il sostituto

Queste ultime partite stagionali saranno anche le ultime con la maglia rossonera per un giocatore che è ormai a un passo dal Torino. Criticato da molti tifosi per qualche prestazione non all’altezza, è voluto fortemente da Ivan Juric che vede in lui il profilo ideale per la sua squadra. Si tratta di Ciprian Tatarusanu, attuale secondo portiere del Milan, che quest’anno, complice il lungo infortunio di Mike Maignan, ha collezionato ben 23 presenze tra campionato e coppe. Il 37enne rumeno ha il contratto in scadenza a giugno e lascerà i rossoneri a parametro zero: motivo in più per cui, secondo Tuttosport, la squadra granata starebbe facendo di tutto per assicurarsi il suo cartellino.

Tatarusanu dal Milan al Torino
Ciprian Tatarusanu, portiere del Milan molto vicino ad approdare al Torino nella prossima stagione (LaPresse) – Calciotoday.it

Il Torino è alla disperata ricerca di un vice di Milinkovic-Savic affidabile e di grande esperienza. Infatti Berisha è ormai fuori rosa mentre il terzo portiere Gemello non ha mai giocato e per questo motivo ha deciso di non rinnovare il contratto. Tra i nomi circolati c’era anche quello di Alessio Cragno, ma per l’estremo difensore del Monza e di proprietà del Cagliari la trattativa è decisamente più complicata. Ecco perché quello di Tatarusanu sembrerebbe per ora essere il profilo più accreditato.

Il Milan inoltre si è già cautelato nel ruolo di secondo portiere decidendo di puntare tutto su un altro svincolato, Marco Sportiello. Il classe ’92 italiano, che nelle ultime settimane parrebbe aver scippato la titolarità a Musso, lascerà l’Atalanta a parametro zero e firmerà con i rossoneri un contratto fino al 2026.