L’Inter ha fissato il prezzo: maxi addio da 40 milioni

40 milioni di euro: l’Inter fissa il prezzo per uno dei pezzi pregiati della propria rosa ed è pronta a dare l’ok alla partenza di un ‘senatore’

I nerazzurri sanno che potrebbero trovarsi di fronte alla necessità di fare cassa durante la prossima estate e sono pronti a dire addio ad uno dei perni della squadra degli ultimi anni.

Per 40 milioni lascia l'Inter
L’Inter pronta a cedere un calciatore per 40 milioni (LaPresse) – calciotoday.it

Tempo di iniziare a pensare al calciomercato estivo per le squadre che stanno vivendo la parte finale e decisiva della stagione. L’Inter, alla ricerca di un posto nella prossima Champions League, ed ancora con il sogno di alzare quella di questa stagione, sta valutando le varie ipotesi per cercare di mettere a posto i conti della società. Con ogni probabilità sarà necessaria una cessione al termine di questo campionato ed è stato fissato il prezzo di una stella della squadra nerazzurra.

Calciomercato Inter, un big saluta: 40 milioni e sarà addio

L’Inter è pronta a salutare Marcelo Brozovic. Il centrocampista croato è nel mirino di diverse squadre europee ed i nerazzurri hanno fissato il prezzo a 40 milioni di euro.

Cessione Brozovic, l'Inter fa il prezzo
L’Inter ha fissato il prezzo per la cessione di Marcelo Brozovic (LaPresse) – calciotoday.it

Stando a quanto affermato da Fichajes.net, il giocatore potrebbe lasciare l’Inter in estate con il club meneghino che non accetterà offerte inferiori al prezzo fissato. Il giocatore ha un contratto fino al 2026 con i nerazzurri che hanno quindi una posizione di forza in sede di trattative. Il croato piace molto in Inghilterra con Tottenham ed Arsenal pronte a fare un’offerta in vista dell’estate, mentre in Spagna resta sempre vivo l’interesse del Barcellona anche se non ci sono possibilità di uno scambio con Kessié.

Una somma che andrebbe a sistemare le casse del club anche se l’Inter potrebbe trovare un nuovo tesoretto dall’eventuale qualificazione alla finale di Champions League che garantirebbe almeno altri 20 milioni di euro alla squadra, oltre a tutti quelli già percepiti grazie ai risultati ottenuti in questa edizione. Il derby europeo con il Milan sarà quindi fondamentale per il cammino dei nerazzurri, ma anche in ottica calciomercato con l’Inter che avrebbe poi maggiore potere d’acquisto in estate.

Le poche partite che mancano saranno quindi con ogni probabilità le ultime di Brozovic con la maglia dell’Inter. Un matrimonio che va avanti dal gennaio del 2015 quando i nerazzurri si assicurarono l’acquisto del centrocampista, divenuto poi uno dei migliori al mondo nel suo ruolo.