Mourinho riceve il regalo tanto atteso: primo colpo della nuova stagione

Il General Manager della Roma, Tiago Pinto, è già al lavoro sul calciomercato per cercare di accontentare José Mourinho: ecco il primo colpo

L’umore in casa Roma non è certamente dei migliori. Contro il Monza, una delle tante sfide delicate segnate sul calendario giallorosso, la squadra guidata da mister José Mourinho non è riuscita ad andare oltre al pareggio (1 a 1), fra le mura biancorosse dell’U-Power Stadium.

Keita è il primo colpo della Roma
José Mourinho, deciso il primo colpo: c’è l’offerta (ANSA) – Calciotoday.it

Di conseguenza, i capitolini sono scivolati momentaneamente al settimo posto in classifica e, come se non bastasse, devono affrontare altre grane sul fronte infortuni. In quel di Monza, infatti, Stephan El Shaarawy – uno dei migliori della Roma nell’ultimo periodo – ha rimediato una lesione al flessore, dopo aver siglato la rete del vantaggio giallorosso nel corso della prima frazione di gioco. Una perdita che, senza dubbio, peserà notevolmente sull’ecosistema romanista, anche perché bisogna aggiungerla al lungo elenco. Mourinho ha deciso di convocare tutti simbolicamente per il match contro gli uomini di Palladino, ma molti dei calciatori che erano seduti in panchina non potevano entrare in campo neanche per giocare uno spezzone di partita. Da Georginio Wijnaldum a Paulo Dybala, passando per la colonna della retroguardia Chris Smalling.

L’assenza del centrale inglese, in particolare, si sente davvero tanto e non è neanche sicuro che l’ex Manchester United riesca a prendere parte al doppio confronto col Bayer Leverkusen in Europa League. Insomma, la ‘Magica’ sta attraversando una fase che critica è dire poco, in cui tutto può saltare miseramente da un momento all’altro. Necessario stringere i denti fino all’ultimo, solo così sarà possibile concludere l’annata sportiva nel migliore dei modi. Nel frattempo, sebbene la permanenza dello Special One nella Capitale non sia così scontata, il General Manager Tiago Pinto si è già messo al lavoro sul calciomercato, in vista della sessione estiva che aprirà ufficialmente i battenti dal 1 luglio. La volontà della società targata Friedkin è accontentare il più possibile il tecnico di Setubal, visibilmente frustrato e scontento.

Calciomercato Roma, nuova idea per la difesa: ecco di chi si tratta

Non a caso, pare che i giallorossi siano avanti a tutti nella corsa all’acquisto di Houssem Aouar, centrocampista di proprietà del Lione che non rinnoverà il contratto in scadenza giugno 2023 e si trasferirà a parametro zero.

Keita è il primo colpo della Roma
Tiago Pinto, offerta per il difensore: ecco di chi si tratta (Lapresse) – Calciotoday.it

Ma il club capitolino si muove anche in chiave futuro. Entrando più nello specifico, stando a quanto riferisce ‘Footmercato.net’, Tiago Pinto avrebbe puntato il proprio mirino su Madiou Keita, difensore centrale classe 2004 in forza all’Auxerre. Keita gioca nella squadra B del club che milita in Ligue 1. Come Aouar, il giovane calciatore guineano termina l’accordo scritto con la compagine francese il prossimo 30 giugno e i giallorossi, sempre secondo la fonte citata, avrebbero già formulato un’offerta per assicurarsi le sue prestazioni. Può essere il primo colpo della nuova stagione.