Unica luce a San Siro: il Milan gli regala la conferma

Il Milan programma il futuro e conferma uno dei giovani talenti della sua rosa: dopo una stagione difficile, il calciatore incassa la fiducia della società

C’è nebbia a Milano, sponda rossonera. Nonostante l’esaltante cammino in Champions, è innegabile che questa stagione abbia regalato più ombre che luci all’ormai ex squadra campione d’Italia.

Il Milan ha deciso la conferma di Ballo-Tourè
Il Milan pianifica il futuro, confermato un calciatore (Ansa) – Calciotoday.it

Anche per questo motivo la dirigenza del Milan sta già pensando al futuro, pianificando le prossime mosse, a partire dalle conferme, in particolare di quei giocatori che maggiormente hanno deluso. Tra questi, c’è sicuramente un calciatore che ha già incassato la fiducia: il prossimo anno i rossoneri punteranno ancora su di lui. In un certo senso il turn-over folle e radicale di Pioli di queste ultime settimane è stato molto utile alla società rossonera. Mettere in mostra i “panchinari” è infatti servito per comprendere chi può far ancora comodo alla causa e chi invece dovrà essere lasciato partire senza troppi complimenti.

Paradossalmente, nelle ultime uscite sono stati proprio alcuni panchinari a impressionare in positivo, contro Bologna e Cremonese. Ed è per questo che il club non ha intenzione di bocciare completamente tutte le riserve a disposizione di Pioli. Anzi, c’è già chi ha strappato una conferma importante. Nella prossima stagione si ripartirà non solo da Leao, Giroud, Maignan e Theo Hernandez, ma anche da lui.

Il calciatore convince tutti: il Milan lo conferma

Ci sono ruoli delicatissimi, in cui non si può sbagliare. Essere scelti come riserva di un calciatore titolare, praticamente inamovibile, è una grandissima responsabilità. Vuol dire doversi accontentare di pochi minuti, scampoli di stagione, e in quelle rare occasioni dover dare il 100% per mostrare di essere all’altezza della situazione. Vuol dire non poter sbagliare nulla, anche per non far abbassare il livello della squadra in caso di squalifiche o improvvisi infortuni. Non è per nulla semplice, ma c’è chi è riuscito a dimostrarsi all’altezza di questo compito.

Ballo-Touré resta al Milan
Ballo-Touré guadagna la conferma nel Milan (Ansa) – Calciotoday.it

Si tratta di Fodé Ballo-Touré, una delle poche luci a San Siro nella sfida con la Cremonese. Il calciatore senegalese in questa stagione ha avuto pochissime occasioni, ma in quelle rare apparizioni non ha demeritato, e anche nelle ultime gare giocate ha dimostrato di poterci stare in questa rosa, al contrario di colleghi ben più blasonati e costosi, come De Ketelaere.

Per questo motivo Maldini, con l’approvazione di Pioli, avrebbe deciso di confermarlo. Il vice Theo, salvo clamorosi scossoni e rivoluzioni, sarà ancora lui. Si ripartirà anche da Fodé, una delle poche certezze di una rosa che andrà rivoluzionata in molti reparti, ma non nella corsia di sinistra della difesa.