Caos Mourinho, lo Special One è distrutto: tutti sotto choc

Arriva un altro pesantissimo attacco nei confronti di José Mourinho, tecnico della Roma: queste dichiarazioni faranno sicuramente discutere

Periodo estremamente delicato per la Roma targata mister José Mourinho. I giallorossi hanno raccolto soltanto un pareggio nel match contro il Monza, andato in scena fra le mura dell’U-Power Stadium. Difficile fare di più, considerando i numerosi infortuni a cui la ‘Magica’ è chiamata a far fronte nelle settimane a venire.

Bargiggia distrugge Mourinho
José Mourinho, attacco choc: ha distrutto lo Special One (ANSA) – Calciotoday.it

I capitolini hanno perso pezzi pregiati della rosa come Georginio Wijnaldum, Paulo Dybala e Chris Smalling, con l’assenza del centrale inglese che forse è quella che incide maggiormente. L’ex Manchester United è il punto di riferimento principale della retroguardia romanista, una pedina alla quale José Mourinho non rinuncia davvero mai. Lo Special One, dal canto suo, appare visibilmente frustrato, perché in questo momento il gruppo da lui guidato non ha le capacità di affrontare un doppio impegno assai dispendioso, almeno sulla carta. Oltre alla gara contro la sua ex Inter allo Stadio Olimpico, la Roma necessita di una buona preparazione in vista del match col Bayer Leverkusen, valido per l’andata della semifinale d’Europa League. La seconda competizione europea, per ordine d’importanza, ha un valore enorme per la compagine giallorossa.

In caso di trionfo non ci sarebbe soltanto la soddisfazione per aver aggiunto alla bacheca un altro trofeo nel giro di un anno, ma Mourinho e i suoi uomini si qualificherebbero anche alla prossima edizione della Champions. Un traguardo che potrebbe dare una spinta importante sul calciomercato, perché la coppa dalle grandi orecchie attira particolarmente giocatori dallo spessore internazionale. Ad ogni modo, tutto è ancora molto incerto, così come la permanenza di Mourinho nella Capitale. Lo Special One, inoltre, è al centro di numerose polemiche in queste ore, per via dell’attacco diretto all’arbitro Daniele Chiffi, il quale ha diretto la sfida col Monza. In conferenza stampa l’ex Chelsea e Real Madrid ci è andato giù pesante, definendo Chiffi il peggior direttore di gara che lui abbia mai incontrato nella sua straordinaria carriera. “Tecnicamente orribile, empatia, comunicazione e sensibilità zero“, ha detto Mourinho.

Roma, Mourinho sotto attacco: “È uno dei peggiori in circolazione”

Queste frasi, ovviamente, hanno generato non poche critiche verso l’allenatore della Roma. In tal senso, il noto giornalista Paolo Bargiggia non ha usato troppi giri di parole sul proprio profilo Twitter: “Mourinho è palesemente uno degli allenatori peggiori in circolazione“.

Bargiggia distrugge Mourinho
José Mourinho, Bargiggia senza freni: che attacco (ANSA) – Calciotoday.it

Non finisce qui: il collega, infatti, sostiene che il portoghese sia il re degli alibi e delle lamentele. Una persona senza un minimo di cultura sportiva. Bargiggia ne ha pure per i Friedkin: “Peggio di Mourinho soltanto quelli che lo pagano“. Insomma, si registra parecchia tensione nell’aria. Ma la certezza è che uno come lo Special One non si arrende mai fino all’ultimo, nonostante tutto.