Colpo a sorpresa: dalla Fiorentina al Barcellona, che affare

Dalla Fiorentina al Barcellona, il colpo a sorpresa che potrebbe caratterizzare il prossimo calciomercato estivo

La Fiorentina si sta rendendo protagonista di una grande stagione, che la vede in corsa su tutte e tre le competizioni.

Barcellona su Amrabat
Xavi lo soffia alla Fiorentina: che beffa per Italiano (Ansa) – Calciotoday.it

Oltre alla finale di Coppa Italia, e alla semifinale di Conference League, la Fiorentina è sicura di partecipare anche al mini torneo della Supercoppa italiana visto il cambio di format. Oltre a questo, però la società toscana lavora anche per il prossimo calciomercato estivo, sia per quanto riguarda le entrate che le uscite. A tal proposito, un top club europeo è pronto a fare sul serio per il perno del centrocampo di Vincenzo Italiano.

Il Barcellona ci riprova, Italiano ora trema: piace sempre Amrabat

Per i Viola, infatti, come per tutte le squadre italiane ed estero, è questo il periodo in cui pianificare le prossime operazioni di mercato.

Barcellona su Amrabat
Il Barcellona fa sul serio per Sofyan Amrabat (Ansa) – calciotoday.it

Dal punti di vista delle cessioni c’è una novità importante: stando a quanto riporta il quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, il Barcellona sarebbe tornato alla carica per Sofyan Amrabat, centrocampista marocchino classe 1996. Il centrocampista, autore di una grande stagione sia con la maglia viola che al mondiale in Qatar con il suo Marocco, è stato vicino ad approdare al Barcellona già nell’ultimo giorno della sessione invernale, con il presidente Rocco Commisso che alla fine decise di tenerlo. In estate, però, in caso di offerta giusta le cose potrebbero cambiare, visto anche il desiderio del calciatore di effettuare il grande salto. Il tecnico dei blaugrana Xavi stravede per il centrocampista marocchino, tanto che lo ha individuato come possibile alternativa allo spagnolo Sergio Busquets. Ad ingolosire il club spagnolo è anche il contratto in scadenza nel 2024, che mette la Fiorentina nella conidizione di non poter chiedere cifre esorbitanti.

Il ragazzo è, naturalmente, attratto dall’idea di approdare al Barcellona, soprattutto per effettuare il definitivo salto di qualità. Proprio per questo motivo, nel caso in cui l’offerta blaugrana dovesse davvero concretizzarsi, potrebbe spingere con la dirigenza viola per lasciarlo partire. Si tratterebbe di una perdita importante per il centrocampo toscano, visto che il tecnico Vincenzo Italiano lo ritiene un elemento fondamentale. Ora però è tempo di pensare al campo e ai tre traguardi ancora raggiungibili da parte della Viola: per il mercato e l’eventuale addio di Amrabat, destinazione Barcellona, c’è tempo.