“Del Piero nuovo presidente”: l’annuncio fa sognare i tifosi della Juve

Del Piero nuovo presidente, arriva l’annuncio che fa sognare i tifosi della Juventus: può succedere davvero

Quando le cose non vanno molto bene, non resta che aggrapparsi ai sogni e sperare che il “domani” sia migliore di questo deludente “oggi”. E’ il pensiero di tanti tifosi della Juventus che hanno vissuto, e stanno vivendo ancora, un’interminabile stagione dai contorni oscuri.

Del Piero presidente della Juventus
Alessandro Del Piero può tornare alla Juventus (Foto ANSA) – calciotoday.it

Sotto il Vesuvio si festeggia l’arrivo del terzo scudetto e lì, dove lo scudetto è di casa più che altrove, si soffre terribilmente. Non certo perché il titolo lo abbia vinto il Napoli, che lo ha strameritato sul campo in virtù di una stagione pressoché perfetta, ma perché la Juventus, alla lotta per quel titolo, non ha mai partecipato.

Assente ingiustificata, o giustificata soltanto in parte per tutto quanto accaduto fuori dal campo, si cerca ora di ritrovare la strada giusta per ricominciare a fare la Juventus e riprendere a vincere o, perlomeno, a lottare per la vittoria finale. I tifosi non possono far altro che fare i tifosi e ognuno di loro ha la ricetta, ed un pacco infinito di milioni di euro in tasca, per ritornare vincenti. Tante idee diverse e un sogno unico.

Del Piero nuovo presidente

Tra i tifosi della Juventus alla ricerca disperata della rivincita sportiva vi è anche Edoardo Mecca, attore, nota “voce” di Radio 105 e altrettanto noto tifoso bianconero. E’ bastato un suo cinguettio per far sognare i tifosi della Vecchia Signora.

Del Piero nuovo presidente della Juventus
Da tempo si parla di Del Piero di nuovo alla Juventus (LaPresse) – Calciomercato.it

Secondo me – ha scritto su Twitter – Alessandro Del Piero sarà il nuovo presidente della Juventus Football Club“. Quale migliore musica per le orecchie di tifosi in preda ad una una profonda depressione e con il malcelato timore che la mannaia della giustizia, sportiva e penale, colpisca, ancora una volta, la società bianconera. Alessandro Del Piero è stata l’ultima grande bandiera della Juventus e l’unico nome in grado di riportare entusiasmo all’interno di un ambiente avvilito dalle ultime vicende, sportive e non. Non sappiamo, al momento, se l’ex fuoriclasse di Conegliano entrerà nel nascituro, ed ancora incompleto, organigramma societario della Juventus.

Certo è che nessun nome, più del suo, può dare la quasi certezza ai tifosi della Juventus che la proprietà c’è e che ha intenzione di risalire immediatamente la china. Poi però c’è tutto il resto. I tribunali, le sentenze e le conseguenze delle sentenze che certamente avranno un peso sulla programmazione a breve scadenza. Per questo, oggi più che mai, è indispensabile che la proprietà, ovvero John Elkann, scelga gli uomini migliori, in tutti i sensi, per l’oggi e per il domani della Juventus, anche perché non è sempre colpa della giustizia. Ai tifosi basterebbe soltanto quel nome per riaccendere la passione e far tornare il sorriso sui loro volti.

Il grido dell‘Allianz Stadium: “C’è solo un capitano” potrebbe diventare presto “C’è solo un presidente“. Se lo augura Edoardo Mecca insieme ad altri 10 milioni di tifosi.