Inter, è fatta per la prima cessione: resta in Serie A

L’Inter è pronta ad ufficializzare la prima cessione dell’anno. I nerazzurri infatti stanno per salutare un giocatore che resterà però in Serie A

Il club meneghino sa che, come tutti gli anni, si dovrà affidare a delle cessioni per far quadrare i conti. Il primo addio è già scritto.

Calciomercato Inter, prima cessione definita
L’Inter ha definito la prima cessione (LaPresse) – calciotoday.it

Come accaduto anche nelle scorse estati, l’Inter ha sistemato i conti delle proprie casse con le cessioni o di pezzi da novanta come accaduto per Hakimi e Lukaku, o di giovani promesse come successo con Casadei. Anche quest’anno i nerazzurri avranno bisogno di fare cassa e sono pronti a chiudere il primo affare in uscita del 2023. Nei prossimi giorni potrebbe arrivare l’ufficialità della partenza di un calciatore nerazzurro, destinato a restare in Serie A.

Calciomercato Inter, primo affare in uscita: cessione ad un passo

L’Inter è pronta a salutare a titolo definitivo Lorenzo Pirola. Il difensore della Salernitana è ad un passo dall’essere riscattato dalla squadra granata, pronta a versare 5 milioni di euro nelle casse del club nerazzurro.

Calciomercato Inter, addio a Pirola
Pirola sarà riscattato dalla Salernitana (LaPresse) – calciotoday.it

La squadra campana è estremamente soddisfatta dal rendimento del giocatore classe 2002 che sta facendo molto bene alla corte di Paulo Sousa. Lo ha confermato in conferenza stampa il ds De Sanctis. Il club granata, ad un passo dall’ufficializzare la propria salvezza, è pronto a versare i 5 milioni richiesti dall’Inter per il riscatto del giovane difensore. I nerazzurri potrebbero assicurarsi le prestazioni del giocatore controriscattando il suo cartellino per una somma intorno agli 8 milioni di euro. Al momento appare difficile immaginare un suo ritorno all’Inter.

Inter che però si prepara a rivoluzionare il proprio reparto difensivo. Perso di fatto Skriniar, passato a costo zero al PSG, si cerca di capire quale sarà il destino di de Vrij. L’olandese non è più una prima scelta di Simone Inzaghi per la retroguardia ed è in scadenza di contratto a giugno. Le trattative per il rinnovo procedono vista anche la volontà del calciatore di restare a Milano, ma al momento non sarebbe stato trovato un accordo.

Una delle priorità è invece quella di trattenere Alessandro Bastoni. Il difensore classe 1999 è un perno della squadra e della nazionale italiana. Il contratto in scadenza nel giugno del 2024 preoccupa e non poco i nerazzurri che devono fare i conti con l’interesse di grandi squadre nei suoi confronti. Club come Barcellona, Real Madrid e Manchester City hanno già da tempo mostrato interesse per il centrale ex Parma.