Riduzione di stipendio per il Milan: che regalo per Pioli

Il giocatore dovrà ridursi lo stipendio per poter firmare con il Milan: regalo in arrivo per Stefano Pioli

Mentre in campo la squadra sta lottando per piazzarsi tra le prime quattro ed è in corsa per la Champions League, la dirigenza del Milan sta mettendo già le basi in vista del prossimo anno dove cambieranno molte cose nella rosa rossonera.

Il giocatore costretto a decurtarsi lo stipendio per il Milan
Il Milan punta forte sul giocatore che però dovrà ridursi l’ingaggio (LaPresse) – Calciotoday.it

Il club milanese è a caccia di nuovi innesti sul mercato non solo per quanto riguarda il reparto offensivo, dove sono previsti grossi cambiamenti, ma anche sul centrocampo che è un altro reparto che va migliorato. Nella lista di Maldini Massara ci sono già diversi nomi ed uno di questi è Loftus-Cheek, giocatore del Chelsea che piace molto al Milan. Tuttavia, per giocare con i rossoneri, il centrocampista dovrà compiere un sacrificio bello grande.

Loftus-Cheek al Milan: ecco cosa serve per chiudere l’affare

In scadenza di contratto con il Chelsea nel 2024, Loftus-Cheek potrebbe lasciare i Blues con un anno di anticipo dopo l’ultima stagione non particolarmente esaltante dei londinesi, che il prossimo anno non disputeranno le coppe europee. Il centrocampista di 27 anni potrebbe sbarcare in Serie A ed il Milan lo sta valutando seriamente, anche perché il giocatore è molto stimato dai rossoneri. La trattativa è possibile, ma per poter chiudere l’affare servirà un sacrificio importante da parte di Loftus-Cheek dal punto di vista dell’ingaggio. Al Chelsea, infatti, il giocatore percepisce ben 7 milioni di euro a stagione, decisamente troppi per le casse del club rossonero e, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, servirà una forte riduzione dell’ingaggio.

Loftus-Cheek nel mirino del Milan
Loftus-Cheek può trasferirsi al Milan: il centrocampista dovrà ridursi l’ingaggio (LaPresse) – Calciotoday.it

Il Milan vorrebbe fare un regalo a Pioli in vista della prossima stagione e Loftus-Cheek sarebbe certamente un rinforzo importante per il centrocampo. Il giocatore classe 1996 ha ancora margini di miglioramento, ha accumulato molta esperienza anche in campo europeo e porterebbe di sicuro qualcosa in più nello spogliatoio rossonero. Per il Milan sarà importante soprattutto qualificarsi alle coppe europee il prossimo anno in modo da tentare Loftus-Cheek e a fargli decidere di decurtare il suo ingaggio, considerato che il Chelsea non disputerà alcuna competizione internazionale. In questa stagione, Loftus-Cheek ha collezionato 28 presenze con i Blues e, come tutta la squadra, ha vissuto un anno complicato, non riuscendo a dare il proprio contributo ed il Milan potrebbe puntare sulla sua voglia di riscatto per convincerlo a trasferirsi in Serie A.

Ad ogni modo, Loftus-Cheek non è l’unico nome presente sulla lista del Milan che pensa sempre anche a Renato Sanches. Il portoghese rappresenta un po’ il sogno dei rossoneri e sembra destinato a lasciare il Paris Saint-Germain dopo una stagione, ma su di lui è forte l’interesse del Liverpool che è un grosso ostacolo. Più difficile, invece, la pista che porta a Lucas Torreira, con l’ex giocatore di Sampdoria e Arsenal che ha firmato un contratto con il Galatasaray solo la scorsa estate e difficilmente lascerà la Turchia dopo un anno.