Bocciatura totale, addio Milan: non si è più visto

Ormai Stefano Pioli ha preso la sua decisione con lui: impossibile che resti al Milan anche se arrivasse un nuovo tecnico

La Semifinale di Champions League è al sicuro, poi per arrivare all’ultimo step ci sarà da giocarsela con i cugini dell’Inter.

Dest verso l'addio al Milan
Il Milan ha già deciso una cessione (Ansa) – Calciotoday.it

Il Milan però, sa anche di rischiare moltissimo in questo momento, specie dopo gli ultimi risultati in campionato che hanno reso complicata la qualificazione alla prossima Champions League, salvo – ovviamente – vittoria finale.

Al di là di come andrà la parte finale di stagione, di bocciature ce ne saranno parecchie in estate, anzi qualcuna c’è già stata in campo. Diversi calciatori non sono stati per così dire, promossi, dall’allenatore emiliano, Stefano Pioli. Con poche buone prestazioni e diverse bocciature, dai tre ai cinque calciatori in rosa rischiano di dover dire addio alla squadra di Milanell, tra pochi mesi. Uno, in particolare, è l’indiziato principale a fare le valigie.

Lascia il Milan: ecco dove andrà

Parliamo del classe 2000 statunitense Sergiño Gianni Dest. Una carriera iniziata con le migliori delle aspettative per il laterale basso di destra che in passato ha ammesso di ispirarsi a Dani Alves. In effetti, in una cosa, il nativo di Almere in Olanda, era riuscito. Proprio lui ha potuto indossare la divisa del Barcellona, come l’ex difensore brasiliano. Gli bastò un solo anno all’Ajax, dopo aver giocato con le giovanili degli olandesi, per convincere i Blaugrana.

Dest verso l'addio al Milan
Sergiño Gianni Dest può lasciare il Milan a fine stagione (Ansa) – Calciotoday.it

Il Barcellona lo pagò ben 21 milioni di euro, forse aspettandosi da lui qualcosina in più. Dopo due stagioni, dove comunque lo statunitense ha giocato ben 73 gare, i catalani hanno deciso di darlo via in prestito. Un nome che pareva poter essere una buona occasione per il Milan, ma che invece ha praticamente occupato un posto in rosa che poteva esser usato meglio. Le presenze del ventiduenne in rossonero sono solo 14 in totale tra campionato e coppe e rischiano di restare tali.

Bocciatura piena, il ragazzo non gioca dal Lazio-Milan dello scorso 24 gennaio e da allora, solo due panchine e tante gare dove non è stato neanche convocato. Inoltre, i Blaugrana per il riscatto del difensore vorrebbero 20 milioni. La società del presidente Scaroni, ovviamente, non li spenderà per averlo ancora in rosa, ma sembra che una destinazione sia già pronta per l’ex dei Lancieri. Si dice infatti, stando alle indiscrezioni lanciate da Mundo Deportivo, che per Dest si sarebbe fatto avanti l’Union Berlino, squadra di Bundesliga.