Juve, arriva il nuovo ds ma i tifosi sono furiosi: cosa sta succedendo

Il calciomercato della Juventus potrebbe ripartire con una nuova figura dirigenziale ma i tifosi sono già arrabbiati

L’obiettivo di costruire un asset sicuramente migliore e con profili idonei per ogni reparto. La nuova Juventus sta già pensando ad un nuovo direttore sportivo. I bianconeri vogliono una figura competente e di spessore che possa completare il quadro dirigenziale.

Nuovo direttore sportivo per la Juventus
La nuova Juventus a lavoro per il futuro DS bianconero (ANSA) -calciotoday.it

Da tempo nel mirino della Vecchia Signora, i bianconeri stanno valutando un nome in particolare come nuovo direttore sportivo con l’obiettivo di tornare grandi sul mercato ed evitare di commettere i tanti errori del passato che sono costati cari alla società con alcune scelte particolari di Fabio Paratici.

Calciomercato Juve, Giuntoli in pole come DS

Il Collegio di Garanzia del CONI ha confermato l’inibizione per Federico Cherubini, direttore sportivo della Juventus, che a questo punto non potrà operare sul mercato. Una sentenza che obbliga la Vecchia Signore a ricercare un nuovo dirigente con un nome in prima fila come obiettivo. La telefonata degli scorsi giorni con Cristiano Giuntoli ha accelerato un po’ l’operazione con il dirigente partenopeo che appare sempre più vicino a ricoprire quel ruolo nei bianconeri, lasciando un’eredità pesante in quel di Napoli.

Giuntoli alla Juventus: tifosi furiosi
Cristiano Giuntoli è il main target della Juventus nel ruolo di direttore sportivo per la prossima stagione (ANSA) – calciotoday.it

La Juventus vuole Cristiano Giuntoli come nuovo ds. I rapporti tra il direttore sportivo del Napoli e il presidente Aurelio De Laurentiis non sono sempre stati buoni e a fine stagione l’attuale dirigente azzurro, dopo la conquista dello Scudetto, potrebbe decidere di lasciare il club azzurro per approdare in bianconero, considerando anche il contratto in scadenza nel 2024 da 1,4 milioni di euro a stagione.

Secondo le ultime notizie di mercato, Cristiano Giuntoli avrebbe dato il suo benestare alla Juve per diventare il nuovo direttore sportivo. Una scelta non accettata dai tifosi del Napoli, per due motivi. Il primo rappresenta la tempistica, visto che la squadra ha appena conquistato lo scudetto. Poi c’è la rivalità con il club bianconero e vedere uno degli artefici del tricolore approdare proprio a Torino non fa piacere ai sostenitori partenopei. La Juventus, ad ogni modo, valuta tutte le soluzioni possibili prima di ufficializzare la nuova figura che entrerà nello staff dirigenziale del club più titolato d’Italia.  Le continue voci della trattativa tra la Juventus e Cristiano Giuntoli hanno portato inevitabilmente il Napoli e Aurelio De Laurentiis a tutelarsi: nel mirino del patron c’è Pietro Accardi, attuale DS dell’Empoli, pronto per il salto in una big.