Priorità assoluta, Mourinho abbattuto

Finale di stagione intenso, ma la Roma fa già i conti con le sirene dei suoi big: il giallorosso è una priorità assoluta della big

I giallorossi, infatti, giovedì sfideranno il Bayer Leverkusen per la semifinale di andata della competizione europea, con José Mourinho che ha non poche difficoltà.

Atletico su Dybala
Il gioiello può lasciare: Mourinho ora trema davvero (Ansa) – calciotoday.it

L’infermeria dei giallorossi, infatti, è sempre più piena, con lo Special One che spera di recuperare pezzi importanti per la grande sfida contro i tedeschi. A preoccupare il tecnico portoghese, però, è anche il calciomercato, visto che diversi calciatori sono finiti nel mirino di grandi top club europei. Il più ricercato è ovviamente Paulo Dybala, protagonista di una grande stagione in giallorosso. A tal proposito, un top club pare intenzionato a fare sul serio.

Mourinho ora trema, la Liga chiama Dybala: c’è l’Atletico Madrid

Come detto, il migliore interprete della stagione dei giallorossi è sicuramente Paulo Dybala, che si sta dimostrando sempre più decisivo.

L'Atletico Madrid vuole Dybala
Diego Simeone pensa al colpo Paulo Dybala (Ansa) – Calciotoday.it

L’argentino classe 1993 sta disputando una grande stagione con la maglia giallorossa, con José Mourinho che sembra non poterne fare a meno. La Joya, infatti, ha realizzato 16 reti e fornito otto assist in 34 partite disputate tra campionato e coppe. Le ottime prestazioni fornite con i capitolini hanno portato diversi club ad osservarlo con grande attenzione. Ad intrigare le società interessate è la clausola presente nel contratto del calciatore, di circa 12 milioni di euro valida per l’estero. Proprio per questo, un club spagnolo pare intenzionato a fare sul serio per provare a portarlo in Spagna. Stando a quanto riporta il portale todofichajes.com, infatti, l’Atletico Madrid è intenzionato a strappare l’ex Juventus alla squadra di Josè Mourinho. Il tecnico argentino Diego Pablo Simeone stravede per il numero 21 giallorosso, tanto che ha richiesto alla dirigenza di fare il possibile per acquistarlo dal club italiano.

Il campione del mondo, soprattutto in caso di addio da parte di Mourinho, può seriamente pensare di lasciare la Capitale per provare nuove esperienze. Si tratterebbe di una grave perdita per la società giallorossa, visto che proprio il talento argentino si è spesso messo la squadra sulle spalle durante l’arco della stagione. Prestazioni che hanno richiamato l’attenzione su di lui e che potrebbero portare ad un addio al termine di quest’annata. L’Atletico di Simeone ci pensa, la clausola è una ghiotta occasione da sfruttare: per Mourinho c’è solo da sperare nella voglia di Dybala di continuare in Italia.