Vicinissimo alla Lazio: colpo da Champions per Sarri

La Lazio punta la qualificazione alla prossima Champions League e programma il mercato: il primo colpo sarebbe già vicino

I biancocelesti sperano di chiudere l’anno in top 4 e pensano al futuro: l’obiettivo primario sarebbe già molto vicino.

La Lazio punta il primo colpo di mercato per Sarri
Lazio vicina ad un colpo per la Champions League (LaPresse) – Calciotoday.it

La Lazio ha dovuto fare i conti con la seconda battuta d’arresto a San Siro nel giro di sei giorni: dopo la sconfitta con l’Inter, infatti, è arrivata anche quella con il Milan. Di conseguenza, il margine dal quarto posto è diventato pericolosamente sottile ed un piccolo sbaglio nelle prossime quattro partite (Lecce, Udinese, Cremonese ed Empoli) potrebbe risultare fatale per la qualificazione alla prossima Champions League. Ad ogni modo, la società starebbe già pensando al domani ed al mercato adatto per costruire una rosa all’altezza della massima competizione europea. Secondo varie indiscrezioni, il primo colpo sarebbe già vicino.

Lazio, colpo per la Champions: Sarri può sorridere

Le due sconfitte di Milano hanno complicato la corsa alla Champions League della Lazio. L’obiettivo, però, rimane comunque alla portata per la squadra di Sarri, che si giocherà tantissimo nelle ultime quattro partite di campionato. Nel caso in cui l’esito finale fosse dei migliori, si tratterebbe di un grosso passo in avanti rispetto alla passata annata, chiusa al quinto posto: così sarebbe certificato il percorso di crescita dell’allenatore.

La Lazio punterebbe su Uribe per rinforzare il centrocampo
La Lazio sarebbe vicina ad Uribe – calciotoday.it (foto: LaPresse)

La qualificazione alla massima competizione europea richiederebbe un intervento sul mercato per rinforzare la rosa in vista di una stagione ricca di impegni. Secondo varie indiscrezioni, la dirigenza sarebbe già al lavoro insieme a Sarri per individuare i giocatori adatti al suo stile di gioco: il primo obiettivo sarebbe già molto vicino. Si tratta di Mateus Uribe.

Il classe ’91 è in scadenza di contratto con il Porto ed è in grado di ricoprire due ruoli giocando sia davanti alla difesa che da interno in un centrocampo a due. Il suo arrivo potrebbe spingere all’addio Marcos Antonio dopo un solo anno: l’ex Shakhtar non ha convinto fin qui e la prova di San Siro contro il Milan ha alimentato i dubbi su di lui.

Uribe e la Lazio si sono già incrociati durante la passata stagione in Europa League, quando il Porto ha avuto la meglio sui biancocelesti con un complessivo 4-3. Il colombiano è andato a segno proprio all’Olimpico nel match terminato per 2-2: il suo gol aveva portato momentaneamente in vantaggio la sua squadra per 1-2. Ora i cammini potrebbero intrecciarsi nuovamente: la situazione andrà monitorata nelle prossime settimane.