Bomba Milan, stavolta ci siamo: “Annuncio in arrivo”

La ‘Gazzetta dello Sport’ lancia un’indiscrezione su una delle trattative più calde n casa Milan: manca poco all’annuncio

Ci siamo quasi. Il super doppio derby di Champions è ormai alle porte. (Quasi) esaurita la sterminata letteratura di aneddoti e racconti sui due precedenti incroci in Champions tra le due formazioni meneghine – affrontatesi già in semifinale nel 2003, e in quarti di finale nel 2005 – Inter e Milan sono pronte ad una nuova sfida. In entrambe le occasioni citate a prevalere fu la compagine rossonera, che trionfò in un clima di grande tensione per l’altissima posta in palio.

Prima del derby Paolo Maldini potrebbe dare una graditissima notizia ai tifosi
Paolo Maldini pronto a regalare un colpo al Milan (LaPresse) – Calciotoday.it

Ma non c’è solo la Champions nei pensieri rossoneri: c’è il campionato, con un quarto posto da conquistare a tutti i costi se non si vuole rischiare di restare fuori dall’Europa che conta il prossimo anno. E poi c’è il mercato, che non si ferma mai. Soprattutto per l’estenuante trattativa che riguarda il rinnovo di contratto di uno dei giocatori più talentuosi della rosa. Nonché tra i più richiesti sul mercato, con Chelsea e PSG che stanno facendo la corte all’attaccante ormai da mesi. Ecco, come per il derby, anche qui ‘ci siamo‘. Ne è convinta La Gazzetta dello Sport, che proprio a pochi giorni dalla prima stracittadina europea ha lanciato un’autentica bomba di mercato.

Milan-Leao, svolta improvvisa: cosa sta succedendo

Nel bene (molto spesso) e nel male (quando è svogliato) Rafael Leao è l’ago della bilancia della formazione di Stefano Pioli. Lo si è visto nel rush finale per lo Scudetto nella scorsa stagione, quando risultò decisivo in tantissime occasioni, ma anche quest’anno.

Prima del derby Paolo Maldini potrebbe dare una graditissima notizia ai tifosi
Rafael Leao vicino al rinnovo con il Milan (LaPresse) – Calciotoday.it

Chiedere informazioni in merito al Napoli, trafitto per due volte dal portoghese nel roboante 0-4 in campionato e assist man per il gol di Olivier Giroud nel ritorno dei quarti di Champions. Ebbene, l’estenunate trattativa per il rinnovo di contratto dell’ex Lille, dopo un lungo periodo di stallo, sembra ora vedere la sua conclusione. A sorpendere sono in special modo, ma non solo, i tempi.

Secondo quanto riferito dalla ‘Rosea‘ infatti, Paolo Maldini avrebbe trovato l’accordo col bizzoso entourage del calciatore lusitano. Non si conoscerebbero ancora i dettagli del nuovo contratto, né in termini di durata, né dal punto di vista dell’ingaggio, dei bonus e delle clausole. È semplicemente stata diffusa la notizia che il tanto sospirato rinnovo è ormai realtà: il club rossonero potrebbe darne l’annuncio addirittura prima dell’attesissimo derby di Coppa.

Un autentico colpo di scena che ben si incastona all’interno di una sceneggiatura che già aveva riservato diverse soprese negli ultimi mesi. La speranza dei tifosi è che il fuoriclasse portoghese possa ‘bagnare’ la firma con un gol, magari due, nel doppio confronto coi rivali cittadini e che l’infortunio rimediato con la Lazio sia soltanto un piccolo e temporaneo contrattempo sulla strada verso Istanbul.