Inter, nuovo vertice per la cessione: tutte le novità

Massima operatività sul mercato per Giuseppe Marotta e Piero Ausilio con l’avvicinarsi della sessione, incalza lo scenario di cessione verso la Premier League 

La convincente prestazione offerta dagli uomini di Simone Inzaghi contro la diretta rivale della Roma di José Mourinho, penalizzata dai numerosi infortuni, slancia la rincorsa dell’Inter alla qualificazione per la prossima edizione di Champions League. Un passo fondamentale questo, come raccontato dal CEO Alessandro Antonello, per accogliere un’ingente fetta di ricavi derivanti dalla mera partecipazione alla fase a gironi della competizione europea. Esattamente come accaduto finora, nell’incredibile cammino compiuto.

Onana nel mirino del Chelsea, la risposta dell'Inter
Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, impegnato sul mercato estero (LaPresse) – calciotoday.it

Che venga raggiunto o meno l’obiettivo, però, la dirigenza nerazzurra capitanata da Giuseppe Marotta non è soltanto impegnata a scacciare le voci di cessione del club da parte del presidente Steven Zhang, in qualità di rappresentante del colosso cinese Suning, ma anche in vista dell’apertura della sessione estiva di mercato. L’urgenza è data dal trovare il valido sostituto di Milan Skriniar nel tridente difensivo a disposizione del tecnico piacentino, dove si si sta lottando anche per definire la posizione di Stefan de Vrij. Secondo gli ultimi aggiornamenti, tuttavia, il centrale olandese sarebbe convinto di proseguire in nerazzurro. Anche fronte mediana la criticità potrebbe essere rappresentata dall’uscita di Marcelo Brozovic, mentre lungo le corsie esterne restano vive le chance di addio di Denzel Dumfries e Robin Gosens. Chi realmente stuzzica le attenzioni dei club di Premier League di recente, però, è il portierone André Onana.

Calciomercato Inter, Onana obiettivo in Premier League

Protagonista di una sfilza di prestazioni estremamente convincenti, il camerunese è divenuto un simbolo, vero erede di Samir Handanovic. I suoi salvataggi hanno reso la vita dell’Inter molto più facile soprattutto nel corso della seconda metà di stagione e questo ha destato le attenzioni del Chelsea di Todd Boelhy.

Onana insidiato dal Chelsea, Inter sugli scudi
André Onana, portiere dell’Inter e obiettivo di mercato del Chelsea (LaPresse) – calciotoday.it

Il magnate statunitense, già autore della folle spesa da 300 milioni di euro nel giro di un anno solare per puntellare l’organico dei ‘Blues’ a dovere, vorrebbe annettere al progetto tecnico una figura che prenderebbe il posto di Edouard Mendy, finito ai margini. Scalzando, indubbiamente, anche l’attuale primo portiere Kepa. Nonostante sia restio alla cessione, Marotta potrebbe comunque valutare l’idea di un addio per almeno 40 milioni di euro, generatori di totale plusvalenza nelle casse nerazzurre bisognose di introiti. Prossimamente potrebbe esserci anche un nuovo vertice tra la dirigenza londinese e l’entourage del calciatore per conoscere le sue richieste d’ingaggio, sulle quali in ogni caso il Chelsea non si farebbe problemi per accontentarlo. Non resta che attendere ulteriori risvolti.