Juventus, Platini non ha dubbi: “Torno come dirigente? Le storie d’amore non si vivono due volte” (VIDEO)

Michel Platini ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni a margine della 18a edizione della Fondazione Vialli-Mauro Golf Club svoltasi a Barlassina (MB)

L’ex fuoriclasse della Juventus ed ex numero uno della UEFA, Michel Platini, è intervenuto ai microfoni dei cronisti presenti all’evento svoltosi preso il Golf Club di Barlassina in occasione della 18a edizione della Fondazione Vialli-Mauro.

Platini
Michel Platini, ex presidente della UEFA (Foto LaPresse) – Calciotoday.it

L’ex centrocampista francese ha risposto a varie domande, tra cui anche a quelle dell’inviato di CalcioToday.it, ed ha fornito diversi spunti interessanti. Per prima cosa Platini ha ricordato lo scopo benefico dell’evento e la scomparsa di Gianluca Vialli: “Quest’anno ha un valore maggiore, sono felice di essere venuto qui per stare vicino a quest’associazione che dà supporto a tante persone in difficoltà ed a tanti bambini. Il ricordo di Gianluca è importante. Ci manca”. 

Platini ha poi risposto analizzato il match di Champions tra Milan e Inter: “Settimana importante per il calcio italiano, vi faccio i complimenti. Non me l’aspettavo. E’ una sorpresa per il calcio intero. Vedere anche Juve, Roma e Fiorentina avanti nelle coppe è una bella cosa, vuol dire che il livello del campionato è alto. Chi è la favorita tra Milan e Inter? Non so, che vinca il migliore”. 

Platini sulla Juve: “Non guardo molte partite. Un mio ritorno? Le storie d’amore non si vivono due volte”

Platini, successivamente, ha risposto a varie domande sulla Juventus: “Cosa penso della stagione della Juve? Vi dico la verità non guardo molte partite ora, quando ero presidente UEFA sì. Sulla Juve leggo le notizie ed ho visto che prima le hanno tolto 15 punti e poi glieli hanno ridati. Ho letto che non è finita, leggerò quello che succederà prossimamente. Un mio ritorno come dirigente? Non penso, ci sono poche possibilità. Le storie d’amore non si vivono due volte”.

Michel Platini
Michel Platini, ex presidente UEFA (Foto LaPresse)- Calciotoday.it

L’ex bianconero ha poi sottolineato come il Mondiale a 48 squadre non sia di suo gradimento: “Se mi piace il nuovo format che prenderà il via nel 2026? No, per lo spettacolo forse sì ma per i giocatori assolutamente no. Troppi match, durerà quasi due mesi. Dico no”.

Chiosa finale sul PSG di Mbappé e su Giroud: “Delusione in Champions? Le coppe sono strane, devi stare bene nel match secco, non è come in campionato. Giroud? Ha fatto una carriera straordinaria, in ogni club ha fatto gol e anche nella Nazionale. Complimenti al Milan che lo ha preso”.Â