Partita sospesa e panico tra i giocatori: un toro entra in campo! VIDEO

Paura per i giocatori durante una partita della Super League di rugby: un toro entra in campo ed insegue i giocatori

Ha dell’incredibile quello che è accaduto in Super League, il massimo campionato europeo di rugby a 13. Prima della partita che vedeva il St. Helens impegnato in trasferta contro i Dragons Catalans, unica squadra francese nel torneo, i padroni di casa hanno pensato bene di far fare un giro di campo a tre tori.

Paura in campo: un toro si libera
Panico prima della partita: un toro si libera e rincorre i giocatori (ANSA)-calciotoday.it

La curiosa decisione sarebbe stata presa, secondo il quotidiano britannico The Sun, dal proprietario della squadra Bernard Guasch per pubblicizzare la qualità della carne nella zona di Perpignan, dipartimento transalpino situato sui Pirenei orientali. L’ufficio stampa del club francese, prima della gara, aveva comunicato che ci sarebbe stato un giro d’onore per i tre tori prima dell’inizio della partita.

Un toro entra in campo e semina il panico: incredibile in Super League

Peccato, però, che durante il giro è accaduto l’irreparabile: uno dei tori si è infatti liberato ed ha iniziato a correre senza freni all’interno del campo.

Partita sospesa per l'invasione di un toro
Arbitro costretto a rinviare la partita per l’invasione di un toro (Ansa) – Calciotoday.it

I giocatori impegnati nella sessione di lavoro prepartita sono stati costretti a saltare i cartelloni pubblicitari per sfuggire alla furia dell’animale. Per fortuna, il toro è rimasto calmo e, dopo aver danneggiato giusto qualche cartellone, è stato recuperato dagli addetti e riportato insieme agli altri due. Sky Sport Rugby League ha condiviso il video, scrivendo: “WOW!! Il nuovo riscaldamento dei Dragons si è davvero vivacizzato in questa stagione!”

L’episodio ha naturalmente scatenato l’ironia del web, aiutata dal fatto che fortunatamente non ci siano stati feriti. Un utente, prima che il toro iniziasse a correre all’impazzata, aveva scritto su Twitter: “Non hanno un vero drago, quindi ecco dei veri tori che corrono per il campo prima della partita!” Un altro ha scritto: “Non sapevo giocassero a rugby a Pamplona”, citando la città della Navarra, nel nord della Spagna, famosa soprattutto per la corsa dei tori, che si svolge nel mese di luglio, durante la festa di San Firmino, e non di rado è causa di caos e danni per le vie della città.

Un altro, scherzando sul luogo comune dei tori che si arrabbiano vedendo un certo colore, scrive: “Una situazione difficile per la squadra in rosso”. Ironia della sorte, entrambe le squadre hanno la prima divisa di colore bianco e rosso e, come da tradizione, è proprio la squadra di casa a vestirla, mentre gli ospiti indossavano il loro caratteristico kit blu da trasferta.