Rossobianconero: servono 20 milioni

Un giovane talento che sta attirando l’interesse dei big club europei è seguitissimo anche da Juventus e Milan: la valutazione è di 20 milioni

La corsa a un posto nella prossima Champions League si fa sempre più serrata. Juventus, Lazio, Milan, Inter, Atalanta e Roma si daranno battaglia fino all’ultima giornata (ne mancano quattro, ndr) per provare a conquistare una delle quattro posizioni che consentirebbe di accedere alla prossima edizione del principale torneo continentale.

Battaglia tra Milan e Juve
Milan e Juve si contendono il giocatore (ANSA) – Calciotoday.it

In queste ultime giornate sono in programma anche alcuni scontri diretti che incideranno di sicuro nella classifica finale. Una delle gare più attese è senza dubbio Juventus – Milan, che si disputerà all’Allianz Stadium nel penultimo turno di campionato. I bianconeri (secondi) hanno attualmente un vantaggio di cinque punti sui rossoneri (quinti) e possono anche puntare al pareggio, mentre il Diavolo dovrà cercare di espugnare il campo della Signora.

Tutto questo in attesa delle sentenze sportive sul caso plusvalenze e sulla manovra stipendi, che potrebbero portare a penalizzazioni per i bianconeri e modificare nuovamente la classifica. In attesa di capire come finirà lo scontro in campionato, Juventus e Milan sembrano volersi dare battaglia anche sul mercato.

Juve e Milan, battaglia sul mercato: entrambe vogliono il talento

Entrambi i club hanno bisogno di rinforzarsi in vista della prossima stagione, ma sia Juve che Milan non avranno molta possibilità di azione sul mercato data la scarsa disponibilità economica. Tuttavia, stando a quanto riportat dal sito Fichajes.net, bianconeri e rossoneri si starebbero contendendo un giovane talento belga che sta mettendo in mostra tutte le sue qualità in patria.

Juve e Milan su Noa Lang
Noa Lang richiesto da Juventus e Milan (ANSA) – Calciotoday.it

Stiamo parlando di Noa Lang, 23 anni, attaccante del Bruges: in questa stagione ha finora messo a segno un totale di 11 gol e sei assist. Lang, considerato come una delle promesse del calcio belga, sta attirando l’interesse di diverse squadre europee, tra cui proprio Juventus e Milan. Sia i bianconeri che i rossoneri sono alla ricerca di rinforzi per il reparto avanzato e l’impressione è che entrambi abbiano individuato in Noa Lang la pedina ideale per aumentare il bottino di reti.

Il Bruges, dal canto suo, non sembra intenzionato a lasciare andare facilmente il giovane fuoriclasse. Stando alle indiscrezioni, il club belga chiederebbe circa 20 milioni di euro per cedere Noa Lang. Una spesa non banale ma ancora fattibile per Juventus e Milan, che dovranno però liberarsi di qualche giocatore per poter effettuare operazioni in entrata.