“Vale almeno 10 volte tanto”: è tornato in A, ora lo vogliono tutte

Ritorna in A conquistando l’attenzione delle rivali: tuttavia, il suo club è disposto a cederlo solo per cifre importanti

Lo scorso anno il suo valore di mercato era di gran lunga inferiore. Tuttavia, il suo rendimento nel corso di questa stagione ha accesso l’interesse di diverse squadre di A.

Torna in A e attira l'attenzione
Dopo la promozione in A il suo valore è schizzato alle stelle (Ansafoto) – calciotoday

I tifosi del suo club sperano di poter contare su di lui anche nel prossimo campionato, ma la società non avrebbe chiuso alla cessione. Tuttavia, l’addio potrebbe arrivare solamente in caso di un’offerta importante anche perché il suo contributo è stato importante per il raggiungimento della promozione in Serie A.

Un ritorno atteso da parte del Genoa, arrivato dopo solo un anno dalla retrocessione nel campionato cadetto, ed ora il club ligure non vorrebbe perdere i pilastri della formazione di Gilardino, nonostante l’interesse di diverse società.

Incanta e sale la sua quotazione: il Genoa vuole tenerlo

Tra i calciatori più ambiti della rosa del Genoa c’è Albert Gudmundsson. Giunto in Italia dall’Olanda il 31 gennaio 2022, il giocatore olandese è riuscito a conquistare l’interesse di diversi équipe di Serie A. Ad esempio, stando a quanto riportato da TMW, quello di Fiorentina e Sassuolo.

Tuttavia, le sue caratteristiche farebbero comodo a diverse squadre. L’islandese è, infatti, molto versatile: nel corso della sua carriera ha giocato come esterno, sia a destra che a sinistra, come terzino sinistro e talvolta ha anche ricoperto il ruolo di prima punta.

Torna in A e attira l'attenzione
Dopo la promozione in Serie A con il Genoa, sono in tante a volere Gudmundsson (LaPresse) – Calciotoday.it

Dall’inizio della stagione ha totalizzato 12 gol e 5 assist in Coppa Italia e in Serie B venendo impiegato dal mister del Genoa Alberto Gilardino come ala, trequartista e punta centrale. Le sue doti sono state rilevanti per la conquista della promozione in Serie A della squadra rossoblù e potrebbero arricchire l’arsenale di altri club. Tuttavia, la società ligure sarebbe disposta a cederlo solamente per una cifra 10 volte superiore a quella pagata all‘AZ Alkmaar, ossia 1,5 milioni.

Difatti, il suo valore si è dimostrato di gran lunga superiore al prezzo investito dal Genoa nella seduta invernale di calciomercato del 2022. Doti che l’avevano fatto finire nel mirino del Milan di Stefano Pioli. In Lombardia, ma non solo, il suo cognome si lega a quello che da alcuni è considerato uno dei migliori islandesi di tutti i tempi, ossia: Albert Sigurour Gudmundsson, il bisnonno della stella del Genoa. Occorrerà, tuttavia, attendere per comprendere se le prestazioni del calciatore saranno determinanti in Serie A così come in B.