30 milioni: Nzola può andare in un club a sorpresa

M’Bala Nzola sta disputando una grandissima stagione con la maglia dello Spezia ed è al centro delle voci di mercato: affare a sorpresa

L’attaccante angolano dello Spezia M’Bala Nzola si sta rendendo protagonista di una stagione strepitosa con il club ligure, che si aggrappa ai suoi goal per centrare l’obiettivo salvezza.

Salernitana su Nzola
Possibile addio allo Spezia per M’Bala Nzola (LaPresse) – Calciotoday.it

Il classe 1996, infatti, in 29 partite disputate tra campionato e Coppa Italia, ha realizzato quindici reti e fornito tre assist. Lo Spezia si trova al terzultimo posto in classifica a quota 27 punti, a meno tre dalla zona salvezza. Serviranno altri gol per centrare l’obiettivo salvezza, ora che c’è stato il sorpasso del Verona, anche perché la permanenza nel massimo campionato è fondamentale per sperare di trattenere l’attaccante in bianconero. Questa ipotesi, al momento, appare molto difficile, visto il grande interesse di diverse società. A tal proposito, un club del nostro campionato pare intenzionato a fare sul serio in estate.

La Salernitana cede Dia, Nzola l’obiettivo: concorrenza folta

I gol di M’Bala Nzola non sono passati inosservati ed ora il calciatore angolano è diventato anche un apprezzato uomo mercato.

Via Dia, Salernitana su Nzola
Boulaye Dia può partire: Salernitana su M’Bala Nzola (LaPresse) – Calciotoday.it

Sull’attaccante ha messo gli occhi la Salernitana, che in estate può cedere il proprio bomber. Stiamo ovviamente parlando di Boulaye Dia, senegalese classe 1996. L’ex Villarreal si sta rendendo protagonista di una stagione strepitosa, che lo vede a quota quindici reti realizzate e sei assist forniti in 31 partite disputate tra campionato e coppa. La squadra campana, infatti, eserciterà il diritto di riscatto dal club spagnolo per circa 12 milioni di euro. Questo però non significa che Dia resterà sicuramente a Salerno: il club campano, infatti, potrebbe ricevere offerte importanti, da trenta milioni di euro, e decidere quindi di cederlo.

Qualora l’addio al senegalese ci concretizzasse, il club di Iervolino potrebbe intavolare una trattativa proprio con lo Spezia per portare Nzola alla corte di Paulo Sousa. Per i granata, però, la trattativa non si preannuncia facile, anche perché sull’attaccante angolano potrebbero posare gli occhi diverse squadra. Danilo Iervolino, però, è intenzionato a provarci sul serio, per cercare di regalare al tecnico un calciatore importante in caso di addio del grande bomber. Boulaye Dia e M’Bala Nzola, quindi, possono rivelarsi due grandi protagonisti del prossimo calciomercato estivo e il loro destino appare destinato ad intrecciarsi. La Salernitana valuta le offerte per Dia ed è pronta a far partire l’assalto per Nzola. Con o senza la salvezza, quindi, il futuro del classe 1996 può continuare ad essere in Serie A.