La Juve ‘beffa’ il Napoli: spunta anche l’incontro, è fatta

La Juve “beffa” il Napoli. Non c’è proprio pace tra le due acerrime rivali. C’è sempre qualche motivo che le pone l’una contro l’altra: spunta l’incontro, è fatta

Il Napoli si sta godendo il suo terzo sigillo impresso a lettere d’oro sul campionato di calcio di Serie A 2022-2023. La Juventus, dal canto suo, ha ottenuto una vittoria che potrebbe spalancargli l’accesso alla prossima Champions League, sentenze permettendo.

La Juve "beffa" il Napoli
Maurizio Scanavino e Aurelio De Laurentiis (ANSA) – Calciotoday

La formazione del livornese Massimiliano Allegri non è mai parsa un’avversaria credibile per la corazzata tutta estro e gioventù diretta dal quasi fiorentino, più esattamente di Certaldo, Luciano Spalletti. Una straordinaria galoppata verso il tricolore che ha visto nella regolarità e costanza di rendimento il segreto vincente che ha letteralmente mandato in frantumi l’inseguimento della Juventus, troppo discontinua e spesso priva di idee per poter competere. Eppure, anche in questa stagione dove gli azzurri i colori bianconeri non li hanno mai visti, data la siderale distanza in classifica a favore dei ragazzi di Luciano Spalletti, le due società hanno trovato un punto dove vi può essere un fragoroso scontro.

La Juve “beffa” il Napoli: incontro avvenuto

Nei giorni dedicati alla festa partenopea la dirigenza bianconera sta cercando di assestare un colpo in vista della prossima stagione, perseguendo un duplice scopo: inserire un tassello importante in vista del profondo rinnovamento che l’attende, anche in ambito dirigenziale, nonché indebolire un avversario che in questa stagione si è rivelato decisamente più forte.

Giuntoli dal Napoli alla Juventus
Cristiano Giuntoli (ANSA) – calciotoday.it

Il Napoli da una parte, la Juventus dall’altra. Nel mezzo c’è lui, il demiurgo del capolavoro azzurro: Cristiano Giuntoli. Per rimanere nella magica atmosfera partenopea di questi giorni, si potrebbe dire come il desiderio della nuova dirigenza della Juventus di portare a Torino l’attuale direttore sportivo del Napoli sia davvero il segreto di Pulcinella. Ora l’unica domanda è la seguente: cosa intende fare Cristiano Giuntoli?

Più passano i giorni e più sembra che la sua decisione l’attuale dirigente partenopeo l’abbia già presa. Una conferma “pesante” giunge da Sportitalia che ha parlato di un Giuntoli pronto a trasferirsi alla Juventus. In particolare, ci sarebbe stato un incontro a Milano con Scanavino nel corso del quale sarebbe stato trovato un accordo.

Alla fine dei giochi sarebbe soddisfatta la Juventus, soddisfatto Cristiano Giuntoli ed Aurelio De Laurentiis? Nei giorni della gioia tricolore, il vulcanico presidente azzurro potrebbe masticare amaro per questo addio. Salutare in fretta e furia uno degli artefici di un simile capolavoro non sarebbe certo la maniera migliore per festeggiarlo.