Milan-Inter, niente biglietti: l’annuncio allarma i tifosi

L’attesa per l’Euroderby tra Milan e Inter sta diventando sempre più palpitante: nel frattempo trovare dei biglietti disponibili è sempre più un’impresa

La prima tranche delle semifinali di Champions League tra Inter e Milan si disputerà il prossimo 10 maggio alle ore 21 in uno stadio San Siro che si preannuncia ormai tutto esaurito per l’occasione.

Biglietti introvabili per il Derby
Caccia ai biglietti per l’Euroderby (LaPresse) – Calciotoday.it

E in effetti parliamo di una partita storica, di uno scontro tra due squadre che sognano di tornare a trionfare in Champions League a distanza ormai di molti anni. I nerazzurri non alzano al cielo la Coppa dalle grandi orecchie dalla storica annata targata Josè Mourinho nella quale vinsero tutto quello che c’era da vincere. Il Milan invece non trionfa in Europa dal lontano 2007, quando la formazione all’epoca allenata da Carlo Ancelotti faceva faville in mezzo al campo con campioni in tutti i reparti. Insomma, l’attesa si sta facendo sempre meno sopportabile così come la corsa all’ultimo biglietto che si sta rivelando un’autentica impresa.

Milan-Inter: biglietti introvabili, annuncio choc

Trovare dei biglietti disponibili per l’andata del Derby di Milano si sta rivelando una vera e propria missione impossibile e i tifosi non stanno prendendo benissimo la cosa. Vero è che appare normale in queste occasioni non trovare il biglietto, ma è altresì vero che le due società avrebbero potuto operare in maniera diversa per evitare problemi del genere. Sui social ormai la contestazione è aperta, tanto che stanno spuntando nelle ultime ore prezzi letteralmente folli di persone che rivendono il loro tagliando.

Si parla, ad esempio, addirittura di 2mila euro per un biglietto dal valore iniziale di 200 per un posto nel primo anello rosso di San Siro. Il secondary ticketing online, la rivendita dei biglietti precedentemente acquistati, del resto porta a un giro d’affari notevole che spesso e volentieri viene sfruttato alla grande quando la domanda è molto alta (come in questo caso).

Niente biglietti, annuncio allarma tutti
Sale l’attesa per il Derby (LaPresse) – Calciotoday.it

Il problema non lo vivono soltanto i tifosi, ma anche i parenti dei calciatori che si trovano sommersi dalle richieste. Un esempio? La moglie di Danilo D’Ambrosio, difensore dell‘Inter, che ha recentemente parlato di ricevere centinaia di messaggi ogni giorno che parlano dei biglietti per il Derby. Enza De Cristofaro, la moglie del calciatore, ha risposto quasi esausta dicendo di non possedere nessun biglietto. Da queste parole si capisce che effettivamente i tagliandi per la partita sono ormai terminati da un bel pezzo!

I tifosi che speravano fino all’ultimo di acquistare un tagliando, dovranno quindi accontentarsi nel vedere la loro squadra del cuore non da un anello di San Siro bensì dal divano di casa propria.