Sorpresa Inter, rinnovo in arrivo: resta ancora in nerazzurro

Altro che partenza, in casa nerazzurra è pronto a verificarsi un rinnovo a sorpresa: potrebbe firmare nelle prossime settimane 

Ancora poche partite, ma allo stesso tempo importanti, per gli uomini di Inzaghi che intendono chiudere questa stagione sportiva sollevando al cielo almeno un trofeo. La Champions League e la Coppa Italia sono le competizioni in cui i nerazzurri sono ancora in gioco.

Handanovic vicino al rinnovo
Per l’Inter di Inzaghi possibile rinnovo a sorpresa (LaPresse) – CalcioToday.it

Nonostante la stagione non sia ancora terminata, la dirigenza sta già pensando a quella successiva. In particolar modo in ottica calciomercato. Non dal punto di vista delle partenze, ma da quello della permanenza. Dato come sicuro partente, adesso le cose potrebbero decisamente cambiare. Il tutto, ovviamente, per la gioia di mister Simone Inzaghi e magari anche dei tifosi dell’Inter che gli hanno da poco tributato un omaggio per i suoi tanti anni in nerazzurro.

A questo punto diventa molto improbabile il fatto che possa fare le valigie per andarsi a giocare le sue chance altrove. Il suo obiettivo è quello di confermarsi con la maglia della ‘Beneamata’, rifiutando tutte le altre possibili destinazioni.

Inter, ma quale partenza: il big pronto al rinnovo

Nella lista dei calciatori che sono pronti a rimanere spunta anche quello di un atleta dato come sicuro partente fino a qualche giorno fa. Del resto il contratto in scadenza e il ruolo da comprimario avuto quest’anno, era due indizi importanti sul suo futuro.

Handanovic vicino al rinnovo
Samir Handanovic può restare un altro anno all’Inter (LaPresse) – CalcioToday

A sorpresa, invece, potrebbe arrivare molto presto la firma sul rinnovo. Anche a costo di continuare a svolgere il suo ruolo, ovvero il secondo portiere e farsi trovare pronto quando necessario. Ovviamente stiamo parlando di Samir Handanovic. L’ex capitano nerazzurro è legato al club soltanto fino al 30 giugno di quest’anno. L’estremo difensore potrebbe rimanere, ancora per un altro anno, in nerazzurro. Fino a questo momento della stagione ha collezionato 13 presenze (tra campionato e Coppa Italia). In questo ultimo periodo si era parlato, in caso di addio all’Inter, di un possibile ritorno all’Udinese, la sua prima squadra italiana.

In bianconero ha vissuto grandissime stagioni prima di effettuare il volo che lo ha portato a Milano a difendere i pali della ‘Beneamata’ per moltissimi anni. Una ipotesi, quella friulana, che si allontanerebbe definitivamente a questo punto. La firma sul contratto potrebbe arrivare anche nelle prossime settimane. Handanovic resterebbe a fare il secondo di Onana, sempre che il portiere camerunese non venga ceduto, considerato l’interesse dei club di Premier League.