Bufera Milan, Maldini pronto a tagliare tre teste

Maldini sembra ufficialmente pronto a rivoluzionare la rosa del Milan. Comincerà da tre giocatori, i quali hanno già le valigie pronte

La rosa costruita dal Milan necessita di un’evidente ristrutturazione. La cavalcata verso lo scudetto lo scorso anno venne fatta proprio grazie a questi giocatori. I quali con dedizione e sacrificio hanno condotto reciprocamente la squadra verso un grandioso obiettivo. Ad oggi però le cose sono cambiate. Il gap tecnico con le altre concorrenti è aumentato, ragion per cui bisognerà nuovamente colmarlo. Si è così deciso di partire dai rinnovi. Prima è arrivato Bennacer, ora sembra essere la volta di Leao, anche se lo spauracchio della sua cessione non è del tutto scomparso.

Maldini li mette sul mercato: soldi in arrivo per il Milan
Maldini pronto alla rivoluzione: tre nomi lasceranno Milano (LaPresse) – Calciotoday.it

Benché le parti sembrino finalmente vicine ad un’intesa comune, abbassare la guardia all’improvviso potrebbe risultare rischioso. Dopo aver dato giustamente priorità alla questione rinnovi, il direttore Maldini vorrebbe pensare alle cessioni. Sarà proprio da queste che dipenderà buona parte della prossima campagna acquisti. E sarà un appuntamento al quale i rossoneri si dovranno presentare preparati. Sono pronte tre partenze, e una di queste farà rimanere di stucco i tifosi.

Uno dei nuovi arrivi della scorsa estate potrebbe salutare Milano prima del previsto. Provando ad ipotizzare un ordine ipotetico, il primo della lista è, infatti, Origi. L’attaccante classe 1995 fino a qui non ha mai convinto del tutto. Due reti nell’arco di 25 partite non sono certamente un biglietto da visita incoraggiante. Soprattutto nei confronti di una piazza così esigente. Le risposte che Pioli cercava da un giocatore di caratura e di esperienza come il belga non sono arrivate. I 15 milioni di prezzo fissato dalla dirigenza per il suo cartellino ad oggi farebbero molto comodo.

Un altro giocatore in bilico è una pedina che è stata spesso importante per i rossoneri, ma che in questa stagione è sembrato fuori dai piani di Pioli. Il nome in questione è Ante Rebic, tuttofare croato sempre in prima linea per la causa milanista. La sua esperienza in rossonero sembra ormai essere arrivata al capolinea.

Milan, altra partenza prevista

Come Origi e Rebic, un altro calciatore è destinato a lasciare Milanello a breve e questa volta l’addio non riguarderà il reparto offensivo.

Dest flop assicurato: addio Serie A
Dest pronto al ritorno in Spagna (LaPresse) – Calciotoday.it

Non c’è, infatti, soltanto l’attacco a dover essere rivisitato, anche in maniera importante, nel mercato estivo. Anche nelle retrovie ci sarà da intervenire, a partire da Sergiño Dest, un altro acquisto del mercato estivo 2022, arrivato in prestito dal Barcellona.

Anche lui è destinato ai saluti e i motivi risultano più che evidenti. Problemi fisici e palesi difficoltà a livello tattico hanno portato molti tifosi a gridare al flop. Probabilmente senza avere torto. Questi i tre nomi che lasceranno il Milan a breve e la lista potrebbe anche allungarsi nelle prossime settimane.