Non rinnova: un pilastro della Roma ora può andar via

Uno dei giocatori più importanti della Roma di Mourinho potrebbe fare le valigie al termine di questa stagione

La Roma non arriva alla doppia semifinale di Europa League nelle migliori condizioni fisiche e mentali. La crisi di risultati in campionato ha fatto precipitare i giallorossi al settimo posto in classifica, scatenando più di qualche voce anche sul futuro di Mourinho. Solo due punti nelle ultime 4 gare per i capitolini, che hanno dovuto incassare due ko (contro Atalanta e Inter) rimediando soltanto due pareggi contro Milan e Monza.

La Roma perde un pilastro
La Roma si prepara ad un addio doloroso (Foto ANSA) – Calciotoday.it

Inoltre, il tecnico portoghese deve fare i conti con una serie di infortuni che hanno letteralmente decimato la rosa e che lo costringeranno a scelte obbligate in vista della semifinale con il Bayer Leverkusen in programma giovedì sera.

Di sicuro non saranno della partita Karsdorp, Kumbulla, Llorente ed El Sharaawy, mentre Smalling proverà a recuperare in extremis. Mourinho spera di avere anche Dybala e Wijnaldum per questo importante appuntamento.

La Roma rischia di perderlo a zero: tifosi preoccupati

Uno dei pilastri a cui si affida lo Special One in queste partite decisive è senza dubbio Leonardo Spinazzola, che ha siglato un gol importantissimo nella gara di ritorno dei quarti di finale contro il Feyenoord. I tifosi sperano che l’ex Juve e Atalanta possa ripetersi anche contro i tedeschi, ma nel frattempo sono cominciate a circolare delle indiscrezioni che non fanno stare tranquilli i tantissimi amanti della Roma.

Spinazzola potrebbe lasciare la Roma
Spinazzola potrebbe non rinnovare il suo contratto con la Roma (Foto ANSA) – Calciotoday.it

L’esterno di Foligno non ha ancora rinnovato il suo contratto con i giallorossi, in scadenza nel 2024. Le recenti parole del suo agente, Davide Lippi, fanno capire che al momento non c’è alcuna intesa all’orizzonte:  il procuratore ha, infatti, lasciato intendere che tutto è ancora da decidere, che c’è un altro anno ancora di contratto e poi si valuterà per il futuro.

La sensazione è che l’agente abbia lasciato aperte le porte aperte ad un possibile addio. Chiaramente la Roma non vorrebbe separarsi da Spinazzola, ma tutto dipenderà dalla trattativa per il prolungamento. Se non dovesse esserci possibilità di rinnovo, la società giallorossa potrebbe anche decidere di cedere il giocatore nella prossima sessione di mercato, in modo da non perderlo nel 2024 a parametro zero. La Roma non resta a guardare: in caso di addio dell’esterno campione d’Europa con l’Italia, i giallorossi punterebbero su Ramy Bensebaini, 28 anni, terzino sinistro del Borussia Moenchengladbach e della Nazionale algerina.