Calciomercato

Ha deciso la partita dell’anno: pronto il rinnovo, ma l’ingaggio pesa

Prestazione di altissimo livello e gol per l’esperto giocatore: si lavora per il rinnovo, ma con dei paletti ben precisi

Dopo lo spettacolo, inferiore alle attese per quanto riguarda il numero di gol realizzati, ma comunque apprezzabile per intensità ed equilibrio, messo in scena da Real Madrid e Manchester City nel martedì di Coppa, mercoledì è stato il turno di Milan ed Inter dare vita ad una semifinale di tutt’altro tenore.

Pronto il rinnovo per uno dei protagonisti dell’Euroderby (LaPresse) – Calciotoday.it

Già, perché per almeno 45′ la partita è stata saldamente in mano alla compagine nerazzurra. Che, oltre a realizzare due gol lampo nello spazio di appena 3′, ha anche più volte sfiorato il tris, indirizzando di fatto la qualificazione, sebbene ci sia ancora un caldissimo ritorno da giocare.

Nell’undici di Simone Inzaghi, che ha azzeccato tutte le scelte di formazione, ha brillato la stella di un giocatore intramontabile. Tenuto precauzionalmente a riposo per 90′ nella gara di sabato contro la Roma, Edin Dzeko ha subito fatto la differenza con un gol dei suoi: sinistro al volo sugli sviluppi di un corner e Maignan battuto.

Oltre al gol il fuoriclasse bosniaco si è al solito reso molto utile alla squadra, uscendo poi stremato dal campo per lasciar posto a Romelu Lukaku, l’ex titolare nel ruolo. Già avvezzo a palcoscenici di siffatta importanza, l’attaccante non ha fallito l’appuntamento più importante. Oltre alla gara di ritorno però, che non è affatto scontata, un altro match attende l’ex centravanti del City e della Roma: una partita che si gioca sulle scrivanie di Viale della Liberazione.

Il nodo rinnovo e la volontà del giocatore: il futuro di Edin Dzeko

Si discute ormai da tempo sulla permanenza o meno del campione bosniaco a Milano. Considerando che il reparto d’attacco potrà fare affidamento, a certi livelli, solo su Lautaro Martinez, il passo del rinnovo del centravanti sembra obbligato.

Pronto il rinnovo per uno dei protagonisti dell’Euroderby (LaPresse) – Calciotoday.it

Anche perché Romelu Lukaku, come dichiarato più volte dallo stesso Marotta – e come da accordi in essere col Chelsea – tornerà a Londra, mentre il ‘Tucu’ Correa, che non ha mai convinto appieno, sembra aver esaurito i bonus. Cos’è allora che frenerebbe l’immediata firma di Dzeko per un ulteriore anno (due?) nella rosa nerazzurra? L’ingaggio. Legato anche ad altre considerazioni.

Difficilmente infatti l’Inter metterà sul tavolo ancora i 5 milioni netti annui che il calciatore percepisce attualmente. Oltretutto, ipotesi assolutamente non da escludere, non è detto che i nerazzurri disputino la Champions il prossimo anno. Una mancata entrata nell’Europa metterebbe in seria difficoltà la dirigenza meneghina in fase di trattativa. Anche lo stesso giocatore, senza la coppa più prestigiosa, potrebbe rivedere i suoi programmi.

Alessio Cherubini

Share
Published by
Alessio Cherubini

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago