Haaland, brutto gesto e tifosi furiosi: il video diventa virale

Coda polemica dopo la semifinale di Champions tra Real e City: il gestaccio ha fatto il giro del web

Se le sono date di santa ragione. Sia in termini di giocate, dribbling, contrasti, che anche relativamente a qualche tensione di troppo in campo. Inevitabile data l’altissima posta in palio. Real Madrid e Manchester City hanno concluso il loro primo round sul punteggio di 1-1, per effetto dei gol, tra l’altro abbastanza simili, di Vinicius Jr. e di Kevin De Bruyne.

Il papà di Erling Haaland si è reso protagonista di un brutto episodio al Bernabeu
Ha fatto discutere il comportamento di Haaland a Madrid (LaPresse) – Calciotoday.it

Uno dei protagonisti più attesi al proscenio, il formidabile attaccante norvegese del club britannico, Erling Haaland, ha deluso le attese. Liberatosi al tiro, e debolmente, solo una volta, l’ex Dortmund è stato imbrigliato bene dalla gabbia costruita su di lui da Carlo Ancelotti.

Se nel dopo-gara molto si è discusso delle polveri bagnate dell’attaccante – che prima della partita poteva vantare uno score di 51 gol in 46 gare ufficiali con la maglia dei Citizens – ha destato scalpore un altro episodio. Accaduto relativamente lontano dal terreno di gioco, perchè avvenuto sugli spalti del Bernabeu, per la precisione nel palco degli steward.

Il padre del calciatore (Alf-Inge Haaland, con un passato da giocatore nello stesso club di Manchester) ha fatto parlare di sè, per una volta, più del figlio. E forse lo avrebbe fatto anche se Erling fosse stato più brillante in campo. Ma andiamo con ordine.

Imbarazzo Haaland al Bernabeu: cacciato dal palco

Già protagonista di qualche scaramuccia verbale con i tifosi del Real Madrid durante la prima frazione, papà Haaland è esploso di gioia – manifestata a modo suo… – al gol del pareggio del centrocampista belga. È stato esattamente in questo momento che la situazione è degenerata.

Alf Haaland litiga con i tifosi del Real
Alf Haaland protagonista di un episodio discutibile a Madrid (LaPresse) – Calciotoday.it

Fortunatamente per i curiosi, e sfortunatamente per il protagonista, il tutto è stato immortalato da un video che ha fatto il giro del web. E sotto il quale, per lo meno relativamente al post di Sky Sports UK che ha in qualche modo stigmatizzato l’episodio, papà Alf ha anche risposto. Non mostrandosi affatto pentito di quanto accaduto.

Le immagini mostrano l’ex calciatore impegnato in una discussione con alcuni sostenitori di casa, alla sua destra. La polemica non si placa e allora il padre del fuoriclasse scandinavo pensa bene di prodursi nel classico gesto dell’ombrello. Accompagnato poi addirittura dal lancio di qualche nocciolina all’indirizzo dei supporter ‘nemici’.

Inevitabile a quel punto il risentimento del settore, con Haaland sr invitato, e poi obbligato, a lasciare il palco in cui era ospite. Scortato fuori dalla zona ‘incriminata’, avrebbe poi finito di seguire la partita in disparte, dichiarando su Twitter: “Costretti a spostarci perché i tifosi del Real non erano contenti del pareggio…“. Di sicuro non un episodio edificante nemmeno per il figlio Erling, tra l’altro accreditato di un iper milionario passaggio proprio al Real Madrid dalla stagione 2024/25.