Serie A, l’infortunio preoccupa: la stagione già finita?

Apprensione dopo l’infortunio rimediato nell’ultimo match: allarme elevato, la stagione potrebbe essere finita

La partita dell’anno che si trasforma in un incubo, un infortunio che potrebbe aver messo la parola fine alla sua stagione. Tutti con il fiato sospeso, in attesa di capire se il problema fisico accusato è realmente grave come si teme.

Infortunio per Bennacer: Milan in ansia
C’è preoccupazione per l’infortunio del centrocampista (LaPresse) – Calciotoday.it

Notte da incubo per il Milan, notte da sogno per l’Inter che ha battuto i rivali nella gara di andata della semifinale di Champions League. I gol di Dzeko e Mkhitaryan, siglati nei minuti iniziali, hanno dato una scossa al match. Annichiliti i rossoneri che dopo i due ganci subiti nei primi 15 minuti hanno rischiato di subire il ko definitivo, prima con il palo colpito da Calhanoglu, poi col il rigore prima concesso e quindi annullato dal Var.

Un disastro per la squadra di Pioli che, senza Rafael Leao, non è riuscita a far scoccare la scintilla. Il portoghese è stato costretto al forfait dall’infortunio rimediato contro la Lazio sabato scorso. Inizialmente la sua presenza nel ritiro rossonero aveva fatto sperare i milanisti, ma alla fine il forfait è stato obbligato: Stefano Pioli ha dovuto fare a meno di lui. E la sua assenza si è sentita, Saelemaekers a sinistra non ha inciso e il Milan non ha trovato la forza di reagire alla doppia batosta iniziale.

Si complica terribilmente, quindi, la strada europea del Milan, che adesso è chiamato ad un miracolo nella gara di ritorno. Un’impresa che servirà anche in campionato visto che, attualmente, i rossoneri sono fuori dalla zona Champions. Una doppia rimonta che Pioli dovrà affrontare senza uno dei suoi titolari: l’infortunio preoccupa, la stagione può già essere finita.

Milan, stagione finita: oggi il verdetto degli esami

Non c’è soltanto la sconfitta, infatti, ad agitare il Milan. La sfida Champions contro l’Inter ha dato un’altra mazzata a Pioli: l’infortunio di Bennacer.  L’algerino ha lasciato il campo al 18′ minuto, dopo aver accusato un problema fisico. Le immagini del centrocampista costretto a lasciare lo stadio aiutato dalle stampelle non rassicurano di certo.

Infortunio Bennacer
Apprensione in casa Milan per l’infortunio di Bennacer (ANSA) – calciotoday.it

Sky Sport riporta che potrebbe trattarsi soltanto di una contusione, a c’è comunque preoccupazione a Milanello. Bennacer, infatti, è una pedina importante nell’undici rossonero e le alternative a disposizione di Pioli non sono poi molte. Si attendono dunque gli esami strumentali previsti per oggi per capire l’entità del suo infortunio.

Se si dovesse trattare di qualcosa di più grave, sarebbe una notizia disastrosa per Stefano Pioli, che dovrebbe fare a meno anche di lui nella gara di ritorno con l’Inter, ma anche per il finale di stagione. Milan con il fiato sospeso quindi in attesa degli accertamenti di Bennacer.