Zhang vende l’Inter dopo la Champions: svolta assurda

Steven Zhang potrebbe dare il via libera alla cessione dell’Inter alla fine di questa stagione: cosa sta succedendo

L’Inter si sta preparando a vivere il finale di stagione più entusiasmante degli ultimi anni. Oltre alle ultime gare di campionato utili per classificarsi tra le prime 4 ci sono le coppe che possono dare grandi soddisfazioni. Una è ovviamente la Champions League: la prima semifinale con il Milan ha visto i nerazzurri imporsi per 2-0, mettendo una ipoteca importante sulla qualificazione.

Zhang, dopo la Champions vende l'Inter
Incredibile Zhang: vende l’Inter? (ANSA) – Calciotoday.it

La sfida con i cugini può aprire le porte alla finalissima di Istanbul in programma a giugno. Poi ci sarà anche la finale di Coppa Italia contro la Fiorentina. Inzaghi è affamato di vittorie e vuole conquistare un altro trofeo dopo la Supercoppa di gennaio. Ma se in campo le cose tendono al bello, non lo stesso si può dire sul fronte societario. L’incertezza regna sovrana in casa Inter.

Il club non sta vivendo un periodo di splendore dal punto di vista economico ormai da qualche anno. Questo il motivo per il quale Antonio Conte decise di lasciare subito dopo aver vinto lo scudetto. Da tempo circolano voci sulla possibile cessione del club e in questi giorni le indiscrezioni sul passaggio di proprietà sono tornate a farsi sentire in maniera prepotente.

Zhang-Inter: possibile cessione. Ecco cosa sta succedendo

Zhang potrebbe cedere l’Inter. È questa la notizia lanciata dal quotidiano ‘Il Giornale’. Stando a quanto riportato, infatti, Gianfelice Mario Rocca, imprenditore milanese, classe ’48, sarebbe interessato ad acquistare la società nerazzurra. Una vera e propria bomba che però non ha trovato grandi conferme.

Smentita la cessione dell'Inter
Smentita la cessione dell’Inter (ANSA) – Calciotoday.it

Subito, infatti, è arrivata la smentita con una nota ufficiale dallo stesso Rocca, presidente della Techint e dell’Istituto Clinico Humanitas, la clinica che spesso è utilizzata dall’Inter per le visite mediche dei calciatori. Nella nota fatta circolare dall’imprenditore, si definiscono le notizie sull’interesse di Gianfelice Rocca all’acquisto dell’Inter “destituite di ogni fondamento“. In aggiunta, nel comunicato si “smentiscono con forza” tali indiscrezioni di stampa.

Questo è il messaggio di Rocca che quindi mette a tacere tutte le notizie su un suo possibile interessamento per l’Inter. Al momento Zhang non sembra essere intenzionato a vendere la società, almeno non subito, e pensa solo all’euroderby. Del resto, la squadra di Inzaghi è in un momento cruciale ed è importante pensare solo alle questioni di campo. C’è una finale di Champions da conquistare: Istanbul non è mai stata così vicina.