Juve costretta a cedere Vlahovic: meno di 60 milioni

La Juventus sarà costretta a cedere Dusan Vlahovic in estate: il serbo potrebbe lasciare i bianconeri per meno di 60 milioni di euro

Dopo un lungo digiuno da gol in campionato, Dusan Vlahovic si è regalato due reti consecutive nelle partite contro Lecce ed Atalanta, rivelandosi fondamentale nelle preziose vittorie ottenute dalla Juventus.

Vlahovic costretto a lasciare Juventus
Juventus-Vlahovic: bianconeri costretti alla cessione (LaPresse) – CalcioToday.it

L’attaccante serbo ha mostrato segni di ripresa e, oltre ad andare in gol, è stato anche più presente nella manovra offensiva della squadra bianconera. Tuttavia, contro il Siviglia si è rivisto il ‘vecchio’ Vlahovic con una prestazione che alimenta le nubi su quello che sarà il futuro che ad oggi sembra essere ancora lontano da Torino, soprattutto se la Juventus non dovesse disputare la Champions League il prossimo anno.

Il club bianconero sta vivendo un momento difficile fuori dal campo per le vicende giudiziarie che la vedono coinvolta e considerata anche la volontà del serbo, che sarebbe ancora quella di andare via, c’è un top club pronto ad approfittare della situazione, ovvero il Real Madrid. I Blancos sarebbero intenzionati ad andare all’assalto di Vlahovic in estate e da Madrid, visto il momento che sta vivendo la Juventus, sperano di poter acquistare il giocatore a prezzo di saldo.

Real Madrid, all in su Vlahovic: il serbo è il prescelto di Florentino Perez

Nelle ultime settimane, Carlo Ancelotti ha fatto capire in maniera chiara che il Real Madrid è alla ricerca di un nuovo numero 9 che possa raccogliere l’eredità di Benzema. Il sogno più grande dei Blancos sarebbe Erling Braut Haaland, ma la dirigenza delle merengues, considerato anche il costo molto alto dell’operazione, avrebbe deciso di puntare su un altro profilo e gli occhi di Florentino Perez sarebbero caduti su Vlahovic.

Vlahovic, addio Juve: c'è il Real Madrid
Vlahovic è uno dei favoriti per sostituire Benzema al Real Madrid (LaPresse) – CalcioToday.it

Secondo quanto riportato da El Gol Digital, l’attaccante della Juventus è uno dei favoriti del presidente del Real Madrid per sostituire Benzema e, rispetto ad Haaland, potrebbe costare molto meno visto il momento poco felice dei bianconeri sotto molti punti di vista.

Vlahovic ha un contratto con la Juventus fino al 2026, ma secondo quanto raccontato dal sito spagnolo, il club bianconero ha deciso di cedere il giocatore a causa dei problemi giudiziari ed economici. L’attaccante serbo ha una valutazione di circa 75 milioni di euro, ma il costo dell’operazione potrebbe essere inferiore ai 60 milioni di euro proprio per i problemi sopracitati, rendendola decisamente più economica rispetto a quella di Haaland.

Oltre a Vlahovic, il Real Madrid sta seguendo con molto interesse anche Randal Kolo Muani, attaccante dell’Eintracht Francoforte che ha sostituito proprio Benzema nell’ultimo Mondiale disputato in Qatar. L’attaccante di 24 anni piace anche al Napoli, con gli azzurri che lo considerano uno dei favoriti per sostituire Victor Osimhen qualora l’attaccante nigeriano dovesse andare via.