Lazio-Lecce 2-2: pareggio con gol allo Stadio Olimpico

All’Olimpico di Roma va in scena il match della 35 giornata tra Lazio e Lecce. Il commento, gli highlights e il tabellino della sfida

La Lazio ha terminato i bonus, contro il Lecce questa sera non può proprio sbagliare. I biancocelesti, dopo il KO contro il Milan, cercano una vittoria per tornare, quantomeno in maniera momentanea, al secondo posto.

lazio lecce
Lazio-Lecce (Foto LaPresse) – Calciotoday.it

I salentini, invece, dopo la sconfitta contro il Verona, hanno solamente 4 punti di vantaggio sullo Spezia terz’ultimo.

Lazio-Lecce, il primo tempo

Inizio di match decisamente arrembante, al 7′ il Lecce ci prova con Oudin ma il suo tiro termina alto sopra la traversa. La risposta biancoceleste arriva al 16′ con Felipe Anderson che calcia con forza dal limite dell’area, il suo tentativo viene però murato dalla difesa salentina.

lazio lecce
Lazio-Lecce termina 2-2 (Foto LaPresse) – Calciotoday.it

Al 16′ il Lecce ha la grande chance di passare in vantaggio ma Strefezza sbaglia un rigore concesso da Maresca per un contatto in area tra Hysaj e Blin. Al 35′ la Lazio sblocca il match con Immobile che, servito splendidamente da Luis Alberto, batte Falcone con un sinistro preciso. Al 44′ la Lazio sfiora il raddoppio con Milinkovic, il suo diagonale viene neutralizzato con i piedi da Falcone. In pieno recupero del primo tempo, il Lecce pareggia con un tiro dal limite di Oudin.

Lazio-Lecce, il secondo tempo

Ad inizio ripresa il Lecce si rende subito pericoloso con Banda che da posizione defilata impegna Provedel. Al 50′ Oudin, con un altro diagonale, realizza la sua doppietta personale. La Lazio, dopo aver incassato il secondo gol, attacca a testa bassa e dopo diversi tentativi trova la rete del pareggio con Milinkovic-Savic al 94′.

Leggi anche->Radu pronto all’addio al calcio, ma il suo futuro sarà ancora alla Lazio

Il tabellino del match

Marcatori: 34` Immobile (LA), 45`+2`, 51` Oudin (LE), 90’+4′ Milinkovic (LA)

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj (58` Pellegrini); Milinkovic, Marcos Antonio (73` Basic), Luis Alberto; Felipe Anderson (58` Pedro), Immobile, Zaccagni.

A disp.: Maximiano, Adamonis, Gila, Radu, Patric, Marusic, Fares, Bertini, Cancellieri, Gonzalez.

All.: Maurizio Sarri

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey (77` Romagnoli), Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Oudin (Helgason); Strefezza (77` Gonzalez), Colombo (67` Ceesay), Banda (67` Di Francesco).

A disp.: Bleve, Brancolini, Pongracic, Askildsen, Tuia, Ceccaroni, Persson, Maleh, Cassandro, Pezzella.

All.: Marco Baroni

Arbitro: Fabio Maresca (sez. Napoli)

Assistenti: Costanzo-Passeri

IV Ufficiale: Sacchi

V.A.R.: Fabbri

A.V.A.R.: Longo S.

NOTE. Ammoniti: 8` Lazzari (LA), 13` Banda (LE), 65` Oudin (LE), 76` Sarri (LA), 78` Pellegrini (LA), 79` Falcone (LE), 91` Blin (LE), 81` Milinkovic (LA), 90`+2` Gonzalez (LE)

Al 23` Strefezza (LE) fallisce un calcio di rigore

Recupero: 2` pt, 6` st.

I Top & Flop

TOP – Immobile, Oudin, Falcone

FLOP – Strefezza, Hysaj, Luis Alberto