Verstappen, sapete quanto guadagna: calciatori scansatevi, la cifra è irreale

Il Mondiale di Formula 1 per il 2023 procede ad ampie falcate ma a far girare la testa è la cifra che Verstappen guadagna

Il Mondiale siglato 2023 per la Formula 1 procede ad ampie falcate. Già dall’inizio del nuovo importante appuntamento, la Ferrari ha mostrato alcune criticità che i piloti stanno cercando man mano di superare. A stupire, tuttavia, stavolta sono i guadagni dei vari piloti appunto. Primo tra tutti Max Verstappen che conduce anche in questo caso la classifica. La cifra è da capogiro.

Quanto guadagna Verstappen
Max Verstappen e il guadagno da capogiro con la Red Bull (LaPresse) CalcioToday.it

Il Mondiale di Formula 1 per questo 2023 procede come da programma. Max Verstappen con la sua Red Bull non perde occasione per dimostrare di essere di un altro pianeta. E accumula punti gara dopo gara. Al momento è infatti in prima posizione, seguito da Perez sempre della Red Bull e da Alonso per l’Aston Martin.

Purtroppo la Ferrari è solo al quinto posto grazie a Carlos Sainz, mentre Charles Leclerc è in settima posizione. Per la casa automobilistica rosso fiamma c’è ancora tanto lavoro da fare. In ogni caso, oltre ai tempi di chi è in testa, a stupire stavolta è il guadagno. Perché spesso e volentieri si parla degli ingaggi irreali previsti per i calciatori ma non si considerano quelli dei piloti. Per lo meno di Formula 1, così come per i giocatori della Serie A. Le cifre.

Formula 1, che ingaggio per Verstappen: la classifica

Max Verstappen è il campione in carica in Formula 1, titolo vinto due volte consecutive e che anche quest’anno sembra essere indirizzato proprio a lui. Ed è in vetta anche per i guadagni di tutti i piloti che gareggiano nella categoria regina dell’automobilismo. Secondo quanto riferito da ‘Racingnews365.com’, infatti, solamente quest’anno il pilota della Red Bull guadagnerà 55 milioni di dollari.

Cifre da capogiro per Verstappen
Max Verstappen è il pilota che guadagna di più in Formula 1: che cifre (LaPresse) – Calciotoday.it

Una cifra sicuramente questa da capogiro. E a questo aspetto economico si aggiunge il fatto che Verstappen è sotto contratto con la Red Bull fino al 2028. Quindi, anche grazie ai suoi ottimi risultati, i guadagni saranno di questa portata presumibilmente ancora per diversi anni a venire. A seguire, nella classifica per i compensi economici c’è Lewis Hamilton che vanta uno stipendio da 35 milioni di dollari.

E terzo sul podio troviamo il ‘nostro’ Charles Leclerc che in questo 2023 percepirà 24 milioni di dollari e che sarà sotto contratto con la Ferrari fino al 2024. Il suo compagno di squadra Carlos Sainz percepisce invece 12 milioni di dollari. Insomma cifre che molto probabilmente in tanti non si sarebbero aspettati.