Dzeko batte Messi e raggiunge Cristiano Ronaldo

Edin Dzeko entra di diritto tra i più grandi del calcio europeo: superato un mostro sacro come Lionel Messi e raggiunto Cristiano Ronaldo

Anche se la carta di identità non sorride più come una volta, guai a pensare che uno come Edin Dzeko sia giunto al tramonto della propria carriera. Come il buon vino, l’ex fuoriclasse di Manchester City e Roma continua a stupire e a migliorare. E a mettere in fila numeri da vero campione, trascinando nei momenti clou della stagione l’Inter di Simone Inzaghi.

Dzeko raggiunge Messi e Ronaldo in Champions
Dzeko, notte magica e risultato da sogno in Champions: ecco svelato tutto (LaPresse) – calciotoday.it

Dopotutto, è stato proprio suo il gol che ha aperto le danze nella dolcissima serata europea contro il Milan. Una spettacolare girata da attaccante puro, che ha segnato in avvio il derby di UEFA Champions League tra la sua Intere i rossoneri allenati e guidati da Stefano Pioli. Mercoledì sera, Edin Dzeko ha dimostrato di poter essere una risorsa ancora molto importante per la formazione meneghina. Ed il suo rinnovo sarà oggetto di discussione della dirigenza nelle prossime settimane. Anche perché c’è da capire quale sarà il futuro del reparto offensivo del club, oltre quello della panchina stessa. E se uno come l’ex Roma farà parte del progetto nerazzurro indifferentemente dall’arrivo o meno di un nuovo allenatore.

Dzeko, in attesa del rinnovo c’è il record: superato Messi e raggiunto Cristiano Ronaldo, ecco svelato tutto

In attesa del rinnovo, Edin Dzeko si gode i frutti del proprio lavoro. Con la rete messa a segno contro il Milan, il bosniaco ha messo a segno la 14esima marcatura della propria stagione (la quarta in Champions League). Ed è entrato di diritto in un ristretto ed importantissimo club formato dai migliori campioni del calcio europeo.

Dzeko raggiunge Messi e Ronaldo in Champions
L’Inter si gode Edin Dzeko, tra gol e record in Champions League (LaPresse) – calciotoday.it

Con la sua spaccata acrobatica di mercoledì, Dzeko è tra i sette calciatori che hanno segnato almeno 20 gol nella UEFA Champions League dopo aver spento 30 candeline. Un risultato importantissimo per il bosniaco, che supera persino Lionel Messi e va a godere della compagnia di fuoriclasse come Cristiano Ronaldo, Robert Lewandowski, Karim Benzema, Zlatan Ibrahimovic e Didier Drogba.

Non solo: Dzeko è anche il calciatore numero 11 capace di segnare in semifinale di Champions League (o dell’allora Coppa dei Campioni) con due squadre diverse. Un qualcosa che l’ex City condivide insieme a personaggi leggendari del calcio europeo come Cocu, Ronaldo, Lewandowski, Morientes, Dieter Müller, Park Ji-Sung, Savicevic, Shevchenko, Fernando Torres e Zidane.

Un bel risultato per l’ex attaccante della Roma, che adesso sogna un cammino netto sino alla finalissima di Istanbul. E magari mettere a segno un nuovo record, dopo essere diventato anche il giocatore più anziano di sempre ad andare in rete in una semifinale della Champions League.