Inter, nuovo record: sorride anche Zhang

Per l’Inter di Zhang è arrivato un altro record a dir poco clamoroso. Questa volta l’interesse è anche da parte dei vertici: ecco perché

Il cammino dei nerazzurri in Champions League è da incorniciare. Una finale di competizione praticamente quasi ipotecata, a scanso di risultati clamorosi ovviamente, e in generale un’annata realmente prolifica dal punto di vista del risultato. L’andatura di Inzaghi in questa stagione è stata spesso altalenante, ma il mese scorso per l’Inter è stato in linea di massima davvero indimenticabile. Un’unica sconfitta, quella contro il Monza, per il resto solo vittorie per la squadra lombarda.

Zhang è felice: incassi su incassi per la UCL
Zhang sorride alla Champions: fior di milioni (LaPresse) – Calcioyoday.it

Un periodo così prolifico a livello sportivo è ovviamente da registrare negli annali. Per i risultati e anche per l’entusiasmo della tifoseria. Un tifo molto più partecipe alle dinamiche dello stadio è un beneficio per tutti. Per i giocatori in particolar modo, dato che giocare davanti ad una platea di sostenitori più nutrita è indubbiamente un vantaggio. Il cosiddetto “fattore campo” non è un concetto astratto come in tanti potrebbero erroneamente pensare.

Cosa non meno importante è anche la voce relativa agli incassi derivanti dai biglietti o dagli abbonamenti, da sempre un metro di giudizio fondamentale per tutte le società. Ed è proprio a questo proposito che i nerazzurri sono arrivati a potersi garantire un vero e proprio primato. Incassi da 12 milioni per la partita dell’Inter a San Siro. Questo è un record che è stato battuto per la terza volta, e non è resistito nemmeno una settimana.

Il precedenza lo scettro era di proprietà del Milan, grazie agli incassi maturati nel corso della partita casalinga giocata contro il Tottenham. Riportare la UCL a Milano significa anche questo: dare una vera e propria spinta in avanti alle proprie finanze. Una cifra davvero sbalorditiva nel complesso, che fa ancora più impressione se rapportata all’estero.

Inter, che record: anche meglio del Camp Nou!

Il record in termini di incassi battuto dall’Inter ha avuto eco internazionale. Addirittura si è fatto meglio di numerose squadre con blasone europeo, tra cui il Barcellona. Dopo essere stati superati sul campo dai rivali nerazzurri, il club blaugrana si è visto sorpassare anche in termini di incasso.

Inter multimilionaria: merito dei tifosi!
Incassi record per l’Inter: record clamoroso (LaPresse) – Calciotoday.it

L’ultimo Classico spagnolo ha portato nelle casse catalane ben 8,2 milioni di euro. Con oltre 90.000 spettatori presenti allo stadio. Tuttavia questa cifra non è neanche lontanamente paragonabile al successo ottenuto dai nerazzurri, i quali si potranno godere i frutti dell’ottima annata fino a qui disputata probabilmente per tanto tempo.

Con la speranza che l’entusiasmo e la passione per il calcio possano regnare anche in altre piazze al di fuori di Milano. Per il momento però, a sorridere è soprattutto il patron Zhang.