Milan, è un vero disastro: poche speranze per Pioli

Milan senza pace e in grandissima difficoltà: per i rossoneri è un vero disastro, poche le speranze per Pioli

Gli ultimi giorni per Stefano Pioli non sono stati certamente facili. Il tecnico rossonero, infatti, ha prima dovuto affrontare l’infortunio di Rafael Leao nel corso della partita di San Siro contro la Lazio di Maurizio Sarri e poi le due sconfitte pesanti contro l’Inter di Simone Inzaghi (gara in cui si è fatto male anche Bennacer) e lo Spezia di Leonardo Semplici.

Pioli in crisi con il Milan
Brutte notizie per il Milan di Stefano Pioli (LaPresse) -calciotoday.it

Il Milan, di fatto, rischia di perdere tutti gli obiettivi della stagione in una sola settimana. La qualificazione alla finale di Istanbul è sicuramente in salita, anche perché la ‘Beneamata’ nella gara di andata si è mostrata di un’altra categoria rispetto ai rossoneri. In campionato, invece, la situazione della squadra di Stefano Pioli è molto complicata, considerando che adesso è quinta in classifica con quattro punti dalla Lazio di Maurizio Sarri quarta.

I rossoneri, a differenza della semifinale di andata di Champions League contro l’Inter, non hanno iniziato male la gara contro lo Spezia. Il Milan, infatti, ha avuto diverse occasioni per segnare (soprattutto il palo di Sandro Tonali), ma poi nella seconda frazione di gara ha alzato bandiera bianca dinanzi ai gol di Wisniewski ed Esposito. Questa situazione così deficitaria dei suoi, di fatto, sta facendo preoccupare sia Paolo Maldini che Frederic Massara.

Milan, disastro Pioli: tutti i numeri della crisi

Il Milan di Stefano Pioli, infatti, ha centrato solo 2 vittorie nelle ultime 7 gare giocate, compromettendo così un’intera stagione. Il team meneghino, infatti, non può permettersi di non partecipare alla prossima edizione della Champions sia dal punto di vista sportivo e tecnico che economico.

Milan in crisi, Pioli senza speranze
Il Milan di Stefano Pioli sta rischiando di rovinare una stagione intera (Ansa Foto) -calciotoday.it

Una mancata qualificazione alla massima competizione europea, infatti, obbligherebbe la dirigenza milanista a compiere almeno una cessione importante. Il primo sulla lista, vista la penuria di difensori centrali di altissimo livello, potrebbe essere Fikayo Tomori. L’ex Chelsea potrebbe essere ceduto per circa 60 milioni. Per Charles De Ketelaere, invece, bisogna fare un altro tipo di discorso. 

Il trequartista belga, arrivato l’estate scorsa dal Club Bruges per 35 milioni di euro, potrebbe essere ceduto per cercare di perdere il meno possibile dall’investimento fatto per portarlo a giocare nel campionato di Serie A. Nel frattempo, come ammesso a ‘Sky Sport’ dopo la sconfitta di sabato contro lo Spezia, Stefano Pioli spera di compiere la rimonta in Champions League: “Questo ko complica il nostro percorso in campionato. Per questo martedì dobbiamo cercare di fare una grande partita e cercare una pur difficile rimonta contro l’Inter”. Forse l’ultima speranza per salvare la stagione.