Firma e addio immediato: Juve sotto choc

Il calciomercato della Juventus può vedere un’amarissima sorpresa in ottica calciomercato: Allegri resta deluso

La Juventus si prepara a vivere il momento più delicato dell’intera stagione: all’orizzonte ancora la possibilità più che viva di approdare in finale di Europa League. Ben presto, però, i piani della ‘Vecchia Signora’ dovranno inevitabilmente spostarsi dal campo al calciomercato, con diverse idee che circolano già da tempo per rinforzare la rosa di Massimiliano Allegri.

Cifra shock: la Juve saluta il difensore
Massimiliano Allegri senza parole: addio Juventus (Lapresse) – Calciotoday.it

Una delle priorità sarà certamente quello di rimpolpare una difesa che – oltre agli addii quasi certi di Alex Sandro e Cuadrado – dovrà fare i conti soprattutto con la carta d’identità di Bonucci. Ecco perchè la firma di un nuovo centrale difensivo, di spessore internazionale, rimane tra le primissime operazioni che da Torino hanno in mente di concludere.

Secondo quanto viene riferito da ‘Elgoldigital.com’ uno dei grandi sogni di mercato – tra le altre, della Juventus – rischia di complicarsi. Si tratta di Pau Torres, gioiello del Villarreal che in più occasioni è stato accostato a numerose grandi squadre sparse per l’Europa, compresa quella bianconera.

Non è un mistero che il difensore spagnolo sia tra i migliori nel suo ruolo e sicuramente il più ambito nella rosa del ‘Sottomarino giallo’. Il quotidiano, però, sottolinea quella che pare essere la volontà del presidente Fernando Roig.

Pau Torres alla Juve: adesso cambia tutto

Il rischio è quello di perdere Pau Torres, a zero, tra poco più di dodici mesi. Il contratto del centrale scadrà infatti nel 2024 ed è per questo motivo che la dirigenza del club iberico punterà al rinnovo immediato, in modo da imporre una determinata cifra per la sua partenza nell’estate ormai prossima.

Cifra shock: la Juve saluta il difensore
Pau Torres, piano ‘anti-Juve’: pronta la firma (Lapresse) – Calciotoday.it

Quarantacinque-cinquanta milioni, non meno, la richiesta degli spagnolo per lasciar partire Pau Torres al termine dell’attuale stagione. Non è tuttavia escluso che alla fine il giocatore possa pure rimanere ma davanti a certe cifre, se dovessero effettivamente materializzarsi, sarà quasi impossibile dire di no.

Una pessima notizia per i bianconeri che puntavano alla firma ma senza sfiorare vette economiche che, ora come ora, sarebbero irraggiungibili. Il portale iberico sostiene poi come in pole position vi sia il Tottenham che già nell’estate 2021 aveva proposto 50 milioni: il secco rifiuto del calciatore, desideroso di rimanere nella Liga, aveva poi frenato l’affare.

Oltre alla Juventus, occhio pure all’Aston Villa di Unai Emery che conosce benissimo il giocatore per il quale sarebbe pronto a fare uno sforzo economico. Allegri e la Juventus – a queste condizioni – dovranno verosimilmente guardare altrove per rinforzare la difesa della ‘Vecchia Signora’ con la firma di un nuovo difensore centrale.