Non solo infortunio, Pogba non ha più speranze

Nuovo infortunio per Pogba in Juventus-Cremonese, ma non è l’unico problema: ormai non ha più speranze

Sia dentro che fuori dal terreno di gioco, la Juventus ha raccolto pochissimi frutti nel corso delle ultime settimane conclusive della stagione. In campionato, infatti, i risultati hanno spesso premiato le avversarie e anche in Europa League ha faticato moltissimo contro un Siviglia non messo benissimo sul piano tattico ed emozionale.

Pogba rivuole un posto in Nazionale
Paul Pogba, centrocampista della Juventus, nuovamente infortunato (LaPresse) – calciotoday.it

Nelle aule dei tribunali, intanto, si continua a discutere sul destino degli ex vertici dirigenziali nonché della fantomatica penalizzazione di quindici punti in classifica prima rimossi, poi restituiti temporaneamente in vista della nuova sentenza.

Chi sembrava essersi finalmente ripreso è Paul Pogba, tra i migliori del gruppo a disposizione di Massimiliano Allegri dopo tanti mesi di stop forzato dovuto al grave infortunio che lo aveva colpito ad inizio stagione. Proprio contro gli spagnoli di Medilibar ha siglato il suo primo assist e contro la Cremonese è partito per la prima volta da titolare. Purtroppo però la sua partita è durata poco perché un nuovo infortunio lo ha tolto dai giochi. E non è questo l’unico problema.

Pogba di nuovo ko: sfuma un altro obiettivo

Il calciatore è stato oggetto di uno shooting fotografico nel corso della campagna di presentazione delle nuove divise da gioco ufficiali della prossima stagione, motivo in più per capire che Pogba dovrebbe essere riconfermato ancora una volta tra le file della Juventus, nonostante i guai fisici.

Pogba deve rinunciare alla Nazionale
Il nuovo infortunio di Pogba spegne il sogno di essere nuovamente convocato in Nazionale (LaPresse) – calciotoday.it

Oltre questo, però, il francese ha un altro desiderio che poco c’entra con il destino in bianconero: tornare ad essere convocato per la Nazionale dal commissario tecnico Didier Deschamps. Prima della sfida con la Cremonese, la strada intrapresa sembrava quella buona per ritrovarsi di nuovo a vestire la maglia della Francia in estate.

Deschamps aspettava soltanto che aumentasse il suo impiego in campo e che giocasse finalmente da titolare per inserirlo nuovamente tra i convocati. Aspetto imprescindibile per il ct era avere la garanzia della sua ritrovata condizione fisica e tenuta a lungo termine. Tutto questo è svanito dopo pochi minuti di Juventus-Cremonese: un altro infortunio e la sensazione che almeno per i prossimi mesi la Nazionale continuerà a fare a meno di Pogba. Che per riprendersi la maglia dei Blues dovrà dimostrare di essere a tutti gli effetti ancora un calciatore in grado di fare la differenza. Appuntamento, almeno con la Francia, alla prossima stagione.