Tegola Pogba, nuovo stop per infortunio: rischio stagione finita. Il comunicato della Juve

Continua ad essere una stagione tremendamente sfortunata per Paul Pogba, il nuovo infortunio accusato contro la Cremonese potrebbe fargli concludere anzitempo la stagione

Dopo soli 22 minuti dall’inizio del match tra Juve e Cremonese, Paul Pogba è stato costretto ad alzare bandiera bianca per via di un infortunio muscolare al quadricipite della gamba sinistra.

Pogba
Paul Pogba, nuovo infortunio per il francese – (Foto LaPresse) – Calciotoday.it

Una tegola per Allegri che molto probabilmente costringerà il francese a concludere la stagione anzitempo. Un’annata, quella del ritorno alla Juventus dopo 6 stagioni al Manchester United, decisamente sfortunata: prima l’infortunio al ginocchio e la conseguente riabilitazione, poi il ritorno in campo a singhiozzo ed a 2023 inoltrato.

Ora questo nuovo stop sul più bello, proprio a pochi giorni dal ritorno della semifinale di Europa League contro il Siviglia. 

Infortunio Pogba, Allegri: “Siamo dispiaciuti”

Lo stesso Allegri, al termine della sfida vinta contro la Cremonese, ai microfoni di DAZN ha spiegato: “Siamo tutti dispiaciuti, stava facendo discretamente bene. Abbiamo avuto minuti di difficoltà nel ritrovare le posizioni e dispiace per i sacrifici fatti. Ora dovrà sicuramente rifermarsi. “. 

Pogba Infortunio
Paul Pogba sconsolato dopo essersi infortunato contro la Cremonese (Foto LaPresse) – Calciotoday.it

Il tecnico dei bianconeri ha poi aggiunto: “Paul ormai è un uomo con figli, ha le spalle larghe per passare questo infortunio muscolare. E’ normale quando stai fermo un anno senza giocare che aumentano le possibilità di infortunio. Il match di ritorno contro il Siviglia? Troveremo un ambiente non facile. Dovremo stare sereni, lucidi: all’andata eravamo partiti bene nei primi 25 minuti, poi il gol ci ha destabilizzato. Può succedere anche a Siviglia ma dobbiamo rimanere dentro la partita”. 

Leggi anche->Juventus in Serie B? L’annuncio a sorpresa sul futuro di Pogba

Juventus, il comunicato sulle condizioni di Pogba

Il centrocampista francese nel corso della mattinata si è sottoposto agli accertamenti strumentali di rito presso il J Medical. La Juve, tramite un comunicato diramato sul sito ufficiale, ha reso noto l’esito degli esami: “Gli accertamenti diagnostici a cui è stato sottoposto questa mattina Paul Pogba presso il J|Medical hanno evidenziato una lesione di basso grado del retto femorale della coscia sinistra. Il calciatore ha già iniziato il programma riabilitativo”.

A meno di 20 giorni dalla fine della stagione, Pogba rischia  seriamente di aver disputato la sua ultima partita proprio ieri contro la Cremonese.