Roma, ansia Dybala: la Joya rischia di saltare il match contro il Leverkusen

Paulo Dybala continua a svolgere allenamenti personalizzati e giovedì rischia di saltare il match di ritorno della semifinale di Europa League contro il Bayer Leverkusen

La Roma di José Mourinho ha fatto la sua scelta e sta puntando tutto sull’Europa League. I giallorossi, dopo la vittoria nella semifinale di andata contro il Leverkusen per 1-0, giovedì avranno due risultati su tre per strappare il pass per la finale del prossimo 31 maggio che si disputerà alla Puskas Arena di Budapest. 

Dybala
Paulo Dybala, l’attaccante argentino tiene in ansia l’ambiente giallorosso: ci sarà contro il Leverkusen? – (Foto LaPresse) – Calciotoday.it

Nell’ultima giornata di Serie A, contro il Bologna, Mourinho ha schierato una formazione piena di zeppa di giovani e di seconde linee. Un modo per salvaguardare i titolari in vista del ritorno contro i tedeschi.

Le condizioni di Dybala, però, preoccupano l’ambiente giallorosso. La Joya continua a svolgere allenamenti personalizzati e nelle ultime settimane ha dovuto fare i conti sia con le solite noie muscolari che con un problema alla caviglia in seguito ad un’entrata di Palomino nella sfida contro l’Atalanta del 24 aprile.

Contro il Bologna non è stato nemmeno convocato, mentre nelle partite precedenti è spesso entrato solamente negli ultimi minuti. La sua convocazione giovedì non dovrebbe essere in dubbio, ma la sensazione è che partirà ancora una volta dalla panchina per poi essere chiamato in causa a gara in corso in caso di necessità.

Difficile, invece, ipotizzare una convocazione di Smalling, l’altro pilastro giallorosso su cui Mourinho non ha potuto contare nelle ultime settimane. Scenario analogo per Celik, il turco ha riportato un infortunio muscolare nell’ultima sfida contro il Bologna.

Leggi anche->Giro d’Italia, che salto indietro: torna la paura contagi, il nuovo scenario

Bayer-Leverkusen Roma, le probabili formazioni e dove vedere il match

Queste, ad ogni modo, le probabili scelte di Xabi Alonso e Mourinho:

roma leverkusen
Bayer-Leverkusen Roma, le probabili formazioni e dove vedere il match (Foto LaPresse) – Calciotoday.it

PROBABILE FORMAZIONE BAYER LEVERKUSEN (3-4-3): Hradecky; Hincapié, Tapsoba, Tah; Frimpong, Palacios, Amiri, Bakker; Diaby, Hlozek, Wirtz.

PROBABILE FORMZIONE ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibañez; Zalewski, Bove, Matic, Pellegrini, Spinazzola; Belotti, Abraham.

La partita sarà visibile su DAZN, su Sky e in chiaro su RAI 1. Coloro che preferiscono lo streaming potranno vederla sulle varie applicazioni (Dazn, Now TV e RaiPlay) disponibili su Smart TV, smartphone, tablet, pc, PS4/5, Xbox One e Series S/X.