Tradimento Haaland: l’annuncio è da brividi

Tifosi spiazzati per il clamoroso tradimento di Erling Haaland, bomber del Manchester City: annuncio che spiazza

Real Madrid-Manchester City, sfida d’andata valida per le semifinali di Champions League, al Santiago Bernabeu è finita in parità. Un 1-1 siglato da Vinicius Junior e Kevin De Bruyne, che lascia i giochi aperti: sarà l’arena di Manchester a definire quale delle due squadre, se quella allenata da mister Ancelotti o da mister Guardiola, arriverà a disputare la finale di Istanbul contro la vincente di Inter-Milan.

Rivelazione su Haaland: tradimento vicino
Erling Haaland è stato vicino al grande tradimento (LaPresse) – Calciotoday.it

Secondo l’opinione generale, i blancos godono di più fattori in favore. Non solamente quello del tasso tecnico elevato bensì la grande tradizione nel torneo continentale, infine dell’allenatore più vincente, ossia Carlo Ancelotti. Al contempo però a far oscillare l’ago della bilancia c’è Pep Guardiola, il quale può godere del contributo di Erling Haaland.

Numeri alla mano ma anche occhi puntati, non ci sono dubbi rispetto a quale sia il giocatore offensivamente più temibile del panorama internazionale. Il 22enne norvegese appena la scorsa settimana, il 4 maggio 2023, ha toccato quota 35 gol realizzati alla sua prima annata col Manchester City. Ha stabilito così il record per il maggior numero di reti messe a segno in una singola stagione in Premier League.

Erling Haaland re del Manchester City vicino al tradimento

Il suo contributo affascina gli appassionati del calcio inglese, ma non può non turbare il Manchester United. Non soltanto perché si tratta dei diretti rivali, ma anche perché in tempi non sospetti Erling Haaland avrebbe potuto difendere proprio i colori dei Red Devils. Lo confessa l’allenatore Ole Gunnar Solskjaer.

Haaland vicino al tradimento
Haaland poteva finire al Manchester United (LaPresse) – Calciotoday.it

A un’emittente norvegese, l’ex tecnico del Manchester United ha confidato di aver consigliato il suo connazionale Haaland alla dirigenza inglese diverso tempo fa, senza essere però stato preso in considerazione: “Sei mesi prima che Erling Haaland esplodesse, ho chiamato lo United e gli ho detto di aver notato questo attaccante. Ma non mi hanno ascoltato. All’epoca sarebbe costato 4 milioni di euro, eppure non l’hanno voluto comprare”. Una cifra modica che avrebbe potuto dare vita a uno sliding doors di grande successo e invece il Manchester United può soltanto coltivare un amaro rimorso.

Il City, invece, si gode il suo bomber e spera che proprio dai suoi piedi (o dalla sua testa) arrivino i gol-lasciapassare per la finale di Istanbul. E’ quello il grande obiettivo per guardiola e con un Haaland in più è davvero vicino: Ancelotti permettendo.