Ma quale Juve! Arriva l’offerta pazzesca dalla Premier

Niente da fare per la Juve, che dovrà rassegnarsi all’idea di perdere il giocatore: l’offerta dalla Premier League è davvero super

La Juve sta provando a finire nel migliore dei modi questa stagione travagliata con l’obiettivo di regalare almeno una gioia ai propri tifosi, che l’anno prossimo sperano di vedere di nuovo la propria squadra competitiva per lo scudetto. I vertici juventini stanno già dando un’occhiata al mercato per capire se c’è qualche occasione low-cost o magari a parametro zero.

Offerta dalla Premier, beffata la Juve
La maxi offerta dall’Inghilterra spiazza la Juve (Foto ANSA) – Calciotoday.it

Molto probabilmente i colpi estivi della Juventus saranno di questo tenore, dato che il bilancio è tutt’altro che roseo e le penalizzazioni in arrivo per il caso plusvalenze e la manovra stipendi impediranno alla Signora di accedere alla Champions League, perdendo così notevoli introiti. Anche per questo molti nomi accostati alla Juventus in quest’ultimo periodo sono destinati a rimanere dei sogni.

Pensiamo ad esempio a Sergej Milinkovic-Savic, da tempo un obiettivo di Madama, che viene valutato dalla Lazio almeno 35-40 milioni di euro. Ma il serbo non è l’unico profilo a cui la Juve dovrà necessariamente rinunciare. Qualche settimana fa si era parlato molto di un possibile interessamento dei bianconeri per uno dei migliori centrocampisti della Premier League, che ha mostrato tutto il suo talento anche nell’ultimo Mondiale che si è svolto in Qatar.

Maxi offerta dalla Premier: Juve tagliata fuori

Stiamo parlando di Alexis Mac Allister, colonna del Brighton di Roberto De Zerbi che sta incantando tutti per il suo calcio propositivo. Nel campionato inglese il Brighton è in zona Europa e sogna la qualificazione alla prossima Europa League. Tuttavia, nemmeno questa eventualità sembra sufficiente per scacciare i rumors su Mac Allister, che sembra davvero richiesto da quasi tutte le big europee.

Super offerta per Mac Allister
Maxi offerta del Liverpool per Mac Allister: niente da fare per la Juve (Foto ANSA) – Calciotoday.it

Come accennato, le indiscrezioni parlavano anche della Juventus ma la cifra sparata dal club inglese è davvero esagerata per le possibilità di Madama. Per strappare Mac Allister al Brighton sono infatti necessari circa 80 milioni di euro, un prezzo troppo elevato per la Juve. Stando a quanto riportato dal sito Todofichajes.com pare che il Liverpool sia pronto a sborsare questa cifra per portare Mac Allister ad Anfield Road.

Sul giocatore ci sono anche Manchester United e Arsenal ma l’impressione è che i Reds siano più avanti nella corsa al 24enne argentino campione del mondo.  L’allenatore del Liverpool Jurgen Klopp ha fatto capire che sono necessari tre giocatori di alto livello per rafforzare il centrocampo del Liverpool, viste le partenze di James Milner, Naby Keita e Alex Oxlade-Chamberlain. Alexis Mac Allister è uno dei tre rinforzi chiesti dal coach tedesco.