Momento decisivo, dentro o fuori in 48 ore

Momento decisivo per la big della Serie B, che deciderà tutto entro le prossime 48 ore. Dentro o fuori per il pezzo fondamentale del club, ecco svelati i dettagli: tifosi sulle spine

La Serie B non è un campionato facile. Lo sanno bene le neo-retrocesse, che ogni anno si scontrano con lo scotto psicologico del nuovo campionato e con le difficoltà di riassestarsi subito per tentare la promozione ed il ritorno in Serie A. Lo sanno bene, però, anche e soprattutto le neo-promosse, forgiate da una Serie C infernale e, a volte, addirittura già attrezzate per un super campionato in cadetteria.

Attesa finita: decisione in 48 ore
Attesa finita, la decisione arriverà nel giro di 48 ore (LaPresse) – Calciotoday.it

Dopotutto, il doppio salto dalla terza alla prima serie è diventato quasi una prassi per alcune realtà, che hanno dimostrato come scalare in poco tempo i vertici delle province italiane e arrivare alla capitale del nostro movimento. È quello che, per certi versi, spera di poter vivere anche il Catanzaro, dopo una stagione da record nel Girone C di Serie C, che ha stra-vinto e stra-dominato senza troppe difficoltà.

I tifosi calabresi, però, cercano di capire quale sarà il futuro del loro comandante. Il tecnico Vivarini è in attesa di novità sul proprio contratto col CatanzaroE secondo quanto riportato dall’edizione odierna de ‘La Gazzetta del Sud’, potrebbero giungere importanti notizie entro le prossime 48 ore.

Catanzaro-Vivarini, dentro o fuori nelle prossime 48 ore: a breve l’incontro con il presidente Noto

Attenzione, dunque, a quello che può succedere in queste ore. Dopo aver vinto anche la Supercoppa di Serie C, Vincenzo Vivarini attende di capire se siederà ancora sulla panchina del Catanzaro e, se sì, per quanto tempo e a quali cifre.

Rinnovo Vivarini, a breve la decisione del Catanzaro
Catanzaro, attesa per la decisione su Vivarini (LaPresse) – Calciotoday.it

Domande alla quali dovrà rispondere il presidente Floriano Noto, che a breve incontrerà il proprio tecnico per intavolare l’accordo e l’eventuale rinnovo di contratto. Entro le prossime 48 ore, dovrebbe arrivare la decisione definitiva sul futuro dell’ex Bari e Virtus Entella (tra le altre). E si capirà se Vivarini sarà ancora l’allenatore di questo super Catanzaro, oppure si arriverà ad una separazione.

I tifosi, intanto, restano sulle spine ed incrociano le dita. La figura del tecnico è stata fondamentale nel percorso promozione del club calabrese, che quest’anno ha stracciato la concorrenza del Girone C di Serie C. E che ora punta ad un cammino solido anche in Serie B. Se con Vivarini o qualcun altro in panchina, starà all’incontro di queste ore deciderlo.