La grinta di Pep Guardiola, durante Manchester City-Real Madrid - CalcioToday.it (LaPresse)
Non si è ancora spento l’eco della netta vittoria del Manchester City che il pensiero vola già alla notte del prossimo 10 giugno, quando Citizens e Inter entreranno sul terreno dell’Atatürk Stadium per giocarsi la finale di Champions League. Una partita che vede gli inglesi partire con i favori del pronostico, ma che può rivelarsi più difficile del previsto per Pep Guardiola e i suoi ragazzi.
Da profondo conoscitore del calcio italiano, che ha imparato ad apprezzare e capire grazie anche alla sua esperienza nel nostro paese con Brescia e Roma, Pep Guardiola ha però subito messo le mani avanti e nascosto in un cassetto l’etichetta di super favorito per la conquista della coppa dalle grandi orecchie: trofeo che ancora manca nella prestigiosa bacheca degli inglesi.
LEGGI ANCHE >> Chi è il talento che ha stregato Pep Guardiola
A margine della semifinale giocata all’Etihad Stadium, Pep Guardiola non ha nascosto la sua gioia per il risultato ottenuto: “È stata una vittoria enorme. Ci siamo sentiti a nostro agio nel nostro stadio e penso avessimo sullo stomaco il dolore dello scorso anno. Lo abbiamo tirato fuori. Qualcuno dice che a questi giocatori manca carattere, ma durante l’anno abbiamo dimostrato quanto sia speciale questo gruppo. Dobbiamo semplicemente vincere cercando di essere noi stessi”.
“Penso sia stata una delle nostre migliori prestazioni – ha aggiunto Guardiola – Oggi avevamo la sensazione di essere pronti. C’era una certa calma a livello mentale, non sentivo la tensione e l’ansia, anche da parte dei ragazzi“. Ora tra il Manchester City e la tanto sognata Champions League c’è di mezzo l’Inter di Simone Inzaghi: “Una finale contro una squadra italiana non è la partita migliore che si possa avere. Dobbiamo prepararci mentalmente per questa finale e ci sarà tempo per farlo”.
Un possibile colpo di scena che cambierebbe completamente tutte le strategie in casa Juventus e…
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…
Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…